Ven. Apr 26th, 2024

Si svolgerà sabato 30 luglio, a partire dalle ore 19,00 nel centro storico di Sant’Agata del Bianco, l’atteso evento: IL BORGO DELL’ARTE E DEI SAPORI. Le antiche vie del paese, come la caratteristica “via delle porte pinte”, diventeranno per tutta la notte un suggestivo percorso artistico e gastronomico. Difatti, dalla piazza nuova fino all’incantevole piazzetta descritta da Saverio Strati nel romanzo “Tibi e Tascia”, si potranno degustare prodotti tipici locali, incontrare artisti di strada, animatori per i bambini, musicisti, ed ammirare esposizioni di artigiani e artisti santagatesi. E se è vero che un saggista come Giuseppe Melina scriveva che “il segno che caratterizza l’uomo di Sant’agata è l’arte”, è anche vero che la nuova Amministrazione comunale punta al rilancio del Borgo attraverso manifestazioni e progetti che avranno una connessione tra attività pubblica e privata.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Molte le aziende che hanno aderito all’iniziativa e che, insieme agli artisti, faranno rivivere il suggestivo borgo con i loro prodotti di alta qualità.

Ma l’attenzione per il centro storico non finirà dopo il 30 luglio. Si punta, difatti, a creare degli eventi continuativi nel tempo e a sviluppare la vocazione turistica di un paese come Sant’Agata che, finalmente, intende sfruttare la sua perfetta posizione tra l’Aspromonte ed il mar Jonio.

 

Print Friendly, PDF & Email

Di