Gio. Mar 28th, 2024

L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi, nonostante le notorie ristrettezze economiche, sin dal suo insediamento ha inteso avviare una serie di interventi volti all’incentivazione del settore commerciale di Cinquefrondi attivando, nel contempo, un processo di riqualificazione e rivitalizzazione del Centro Storico anche tramite l’indizione di un’apposita Procedura Aperta per l’assegnazione di un contributo a favore di quanti abbiano programmato di avviare un’attività economica in determinate strade della cittadina.
Un progetto del tutto sperimentale, nato su input dell’assessora al settore Gabriella Valentino giusta Delibera G.C. n.40 del 07/04/2016, che ha ottenuto il risultato sperato e cioè incentivare, e favorire nella fase dell’avvio dell’attività nel centro storico, i soggetti promotori stanziando un contributo una tantum di € 1.000,00 nonché l’abbattimento della tassazione comunale per i primi due anni.
Difatti, sono state già inviate le comunicazioni di assegnazione ai beneficiari, come determinati dalla Commissione Giudicatrice appositamente insediata, attraverso le quali vengono informati gli ammessi a contributo per la presente annualità così facendo decorrere il termine dei 6 mesi entro il quale avviare l’attività commerciale.
Un incentivo interamente fornito con soldi del bilancio comunale che intende testimoniare la vicinanza dell’ente pubblico anche rispetto a delleattività private ma avente un’importante funzione sociale di riqualificazione e rivitalizzazione di Cinquefrondi.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’Assessora al Commercio
Gabriella Valentino

Il Sindaco
Michele Conia

Print Friendly, PDF & Email

Di