Gio. Mar 28th, 2024

– Si è tenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 marzo, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un incontro sulla mobilità nell’area dello Stretto.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Alla riunione hanno preso parte i vertici del Ministero, i rappresentanti dell’Ente Nazionale Aviazione Civile e dell’Ente Nazionale per l’Assistenza al Volo, nonché il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, il Sindaco della Città Metropolitana di Messina Renato Accorinti, il Presidente del Consiglio regionale della Calabria Nicola Irto e l’Assessore ai Trasporti della Regione Calabria Francesco Russo e del Comune di Reggio Calabria Giuseppe Marino.

 

Al termine della riunione sono state individuate le soluzioni tecniche finalizzate a rendere maggiormente fruibile sotto il profilo strutturale l’aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” di Reggio Calabria. Al contempo sono state individuate alcune soluzioni che nel breve periodo potranno garantire la continuità dei collegamenti da e per l’aeroporto di Reggio Calabria, a partire dal prossimo 27 marzo, evitando così ogni interruzione del servizio di trasporto aereo.

 

All’inizio della prossima settimana verrà effettuato un ulteriore approfondimento con tutte le parti interessate volto a formalizzare le soluzioni oggi individuate.

Print Friendly, PDF & Email

Di