Gio. Apr 18th, 2024

Polistena, 18 aprile 2017 – Si è svolta nella giornata del 18 aprile la prima tappa dell’iniziativa “Corrireggio”, l’evento promosso dal gruppo Legambiente di Reggio Calabria e giunto quest’anno alla sua 35° edizione.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Le iniziative, che si sono svolte in diverse cittadine della Piana di Gioia Tauro, sono state organizzate dalle associazioni del Forum territoriale del Terzo Settore, e hanno visto la partecipazione di diversi esponenti del mondo del volontariato che hanno, simbolicamente, voluto passare il “testimone” di città in città, in una “staffetta” che ha legato territori e storie di impegno associativo quotidiano.

La “staffetta” si è conclusa con una conviviale partita di calcio dove diversi esponenti delle associazioni aderenti hanno simbolicamente firmato un pallone che verrà consegnato giorno 25 aprile a Reggio Calabria, giornata centrale e conclusiva di questa edizione, in un “filo che cuce” (motto di questa corrireggio, ndr) l’intero territorio metropolitano.

A margine dell’evento il portavoce del Forum territoriale del Terzo settore della Piana di Gioia Tauro Fratel Stefano Caria ha espresso, a nome di tutti gli aderenti “profondo compiacimento per questo ulteriore esempio di aggregazione che come forum abbiamo sposato sin dall’inizio”. “La Corrireggio – ha continuato – ha quest’anno come tema la Città Metropolitana, vista in un’ottica non istituzionale, ma territoriale e socio-ambientale”. “L’ambiente, lo sport, la solidarietà e l’economia civile devono essere – ha concluso il portavoce – vero motore di questa nuova istituzione che, ci auguriamo, sia non solo appannaggio di pochi ma il più inclusiva possibile”.

Print Friendly, PDF & Email

Di