Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Diocesi di Locri-Gerace: Cordoglio per la morte di Mons. Antonio Ciliberti

233

Apprendiamo con dolore la notizia della morte di monsignor Antonio Ciliberti, arcivescovo emerito di Catanzaro-Squillace, già vescovo di questa Chiesa di Locri-Gerace, che ha guidato dal 1989 al 1993.

Ricordiamo lo zelo con cui ha condotto la sua missione di Pastore, ovunque è stato inviato dal disegno di Dio.

A Locri è arrivato in anni difficili, di grandi trasformazioni, e la sua azione saggia e lungimirante ha prodotto immensi benefici e proficui frutti sul piano pastorale.

Tutta la comunità diocesana di Locri-Gerace lo ricorda con affetto filiale e si unisce nella preghiera di suffragio, rendendo grazie al Signore per aver dato a questa Chiesa locale un così Buon Pastore.

Ad Jesum per Mariam – A Gesù per Maria – è il motto che ha guidato il suo ministero: a Maria, Madre Celeste, lo consegniamo affinché lo accompagni nelle braccia di Gesù, a cui monsignor Ciliberti ha affidato totalmente la propria vita.

Il Signore lo accolga nella sua gloria!

 

I funerali saranno celebrati  nella Cattedrale di Catanzaro lunedì 3 aprile alle ore 17,30.

Il nostro vescovo, monsignor Francesco Oliva, presiederà l’eucaristia in suffragio dell’amato pastore, martedì 4 aprile, nella Chiesa Cattedrale di Locri, alle ore 18,30.

 

Locri 1 aprile 2017

L’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.