Mar. Apr 23rd, 2024

Al giorno d’oggi fare un’esperienza formativa all’estero è molto importante, sia che siate curiosi di viaggiare ma anche se desiderate imparare cose nuove, in ogni caso per voi sarà un viaggio positivo. Uno tra i tanti motivi che potrebbe spingervi a prendere parte a uno scambio culturale è quello di apprendere una lingua straniera in maniera efficace.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Anche per questo motivo la Jo Richardson Community School ha dato questa possibilità ai suoi studenti, con un itinerario davvero perfetto, e con lo slogan “siamo tutti uguali, siamo tutti diversi, siamo tutti amici!”

Si è trattato di un’intensa settimana divisa tra studio e visite in cui la nostra terra, la Calabria, ha ospitato alcuni studenti inglesi, i quali sono stati in visita dal 1 aprile alla scoperta della Magna Grecia, con visite a Scilla e Reggio Calabria, ma soprattutto gli studenti ospiti sono stati accolti nella scuola partner dello scambio con grande gioia, i licei Mazzini, una cosa da non tralasciare è anche l’accoglienza che le famiglie ospitanti hanno dimostrato nei confronti dei studenti inglesi, dando allo scambio un valore aggiunto.

Le visite guidate sono proseguite per Roccella, Riace, paese dell’accoglienza, e per le strade del centro di Locri. Un’esperienza unica nel segno della cultura e dell’accoglienza, quella che fa bene al cuore, da cui c’è sempre da imparare!

 

Print Friendly, PDF & Email

Di