Mar. Apr 16th, 2024

“Riportare Rosarno in una posizione centrale dal punto di vista dei trasporti e della logistica: Una battaglia che abbiamo sposato sin da subito e che inizia a dare i primi importantissimi risultati.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dal mese di giugno, infatti, il treno Frecciargento fermerà nella stazione di Rosarno; ciò è stato possibile grazie ad una sinergia Istituzionale che ha visto coinvolte la nostra Amministrazione a partire dal capogruppo Pasquale Papaianni, i sindaci della Piana e della Ionica, i consiglieri metropolitani Zampogna e Zavettieri ed il consigliere regionale Giovanni Arruzzolo, il quale ha coinvolto e stimolato la Commissione Trasporti affinchè la stazione di Rosarno, punto centrale per centinaia di migliaia di persone, potesse essere inserita tra le fermate del treno veloce.

Un ringraziamento va, altresì, al Responsabile Regionale Settori Trasporti di Fast Ferrovie Rocco Dominici, il quale, in collaborazione con i rappresentanti Istituzionali, si è speso per ottenere tale importante risultato che consentirà di raggiungere la Capitale in sole quattro ore.

Non si tratta però del solo impegno che porteremo a compimento, a breve verrà reso fruibile il Terminal Bus, per il quale è stato già pubblicato un bando di affidamento. Inoltre stiamo lavorando intensamente per sbloccare un finanziamento che consenta la riqualificazione dello svincolo autostradale della Città.

Nulla sarà lasciato al caso, Rosarno riavrà il posto centrale che le compete, per posizione geografica, storia e tradizione”. Lo scrive in una nota il sindaco di Rosarno Giuseppe Idà.

Print Friendly, PDF & Email

Di