TORNA SABATO 29 APRILE 2017 IL BALLO DEBUTTANTI CALABRIA

Tra cultura, tradizione, storia, solidarietà e valorizzazione del territorio
TORNA SABATO 29 APRILE 2017 IL BALLO DEBUTTANTI CALABRIA
In una cornice da sogno, una serata indimenticabile. È la terza edizione del Ballo delle Debuttanti della Calabria in programma sabato 29 aprile 2017 presso l’Hotel Parco dei Principi di Roccella Jonica (RC): un resort di grande prestigio affacciato sul mare Jonio.
L’organizzazione è affidata alla No Profit APEVCO, capitanata da Giovanna Pratesi ed il suo staff, un team che già da 7 anni è impegnato con il Ballo delle Debuttanti di Stresa, sul Lago Maggiore (Piemonte), un evento di portata nazionale, il Ballo più antico d’Italia, oltre 20 anni, ed uno dei più noti e prestigiosi che si è recentemente concluso con grande successo (www.ballodebuttantistrtesa.it).
Le protagoniste del Ballo Debuttanti Calabria attendono, emozionatissime, il momento in cui scenderanno l’imponente scalinata vestite con il sontuoso abito bianco. Per il debutto queste “principesse per una notte” saranno accompagnate dai giovani dell’Associazione Nazionale Ex-Allievi della Scuola Militare Teulié di Milano, una collaborazione consolidata già presente nella due scorse edizioni e anche nell’evento di Stresa grazie al suo iluminato Presidente Dott. Gianluca Crea e al Delegato per la Calabria dott. Luca Arminio.
Nella serata del Gran Galà saranno raccolti fondi in favore di LILT (Lega Italiana Lotta Tumori sezione di Reggio Calabria) come già avviene nell’evento stresiano.
Lo scambio culturale tra Stresa e Calabria si fa di anno in anno sempre più intenso e la presenza di ragazze e loro entourage nei due eventi ha creato una sinergia tra le due manifestazioni che è andata al di là delle aspettative consolidando le collaborazioni tra due territori così lontani e diversi che sono riusciti però a trovare un unico denominatore comune e una grande intesa.
L’evento gode del patrocinio dei Comuni di Roccella Jonica, Gerace, Riace, Locri, Ardore e Reggio Calabria oltre che della Provincia di Reggio Calabria.
Dichiarazione di Giovanna Pratesi, organizzatrice dell’evento.
“E’ questo sicuramente un evento che permette una ricaduta mediatica notevole sul territorio calabrese oltre a promuovere le splendide località della bellissima costa jonica attraverso escursioni turistico-culturali che le nostre deb effettueranno nella settimana preparatoria. Insomma una manifestazione importante che farà realizzare un sogno alle nostre ragazze, ma anche cultura, tradizione e promozione turistica.
Un ringraziamento particolare al Sig. Bruno Fabiano, Direttore dell’Hotel Resort Parco dei Principi, la nota e prestigiosa location nella quale si svolgerà l’evento, per la collaborazione dimostrata anche in questa edizione. Un grazie a tutti i partner che, con spirito collaborativo, hanno reso possibile la realizzazione del Ballo Debuttanti Calabria 2017 che è ormai un appuntamento annuale. Confidiamo anche nella collaborazione da parte dei media affinché l’evento possa essere più conosciuto ed apprezzato per le sue finalità benefiche e formative, ma anche per i crismi a cui si ispira: classe, stile ed eleganza.”
Il debutto non si esaurisce nel Gran Galà, ma rappresenta una vera e propria esperienza di vita per le ragazze che partecipano ad un’intensa settimana preparatoria con una serie di lezioni in grado di fornire loro un bagaglio di competenze che potrà rivelarsi utile in ambito relazionale e lavorativo. Per le deb lezioni di ballo e portamento, di galateo e bon ton, di gestione della propria immagine e dell’outfit, di posa fotografica e di dizione, di psicologia e di educazione alimentare/benessere e di comunicazione. Non mancheranno escursioni turistiche alla scoperta del territorio di Roccella Jonica, Gerace, Locri, Riace e Reggio Calabria e una serie di regole di vita di gruppo da rispettare. Di seguito gli appuntamenti in calendario:
 domenica 23 aprile alle ore 20,00 partirà l’avventura delle deb a Roccella Jonica presso l’Hotel Parco dei Principi. Incontro Conoscitivo con la presenza delle debuttanti, delle collaborazioni, dell’equipe docenti e dello staff organizzazione. Le deb sarannno inoltre sottoposte ad un test interdisciplinare per meglio conoscere il profilo di ciascuna.
 mercoledì 26 aprile alle ore 18,30 Conferenza stampa presso Hotel Parco dei Principi.
 venerdì 28 aprile 2017 alle ore 21,00 è stata organizzata una serata “Debuttanti in passerella” di sfilate di moda, performance ed esibizioni varie, dove le nostre deb saranno protagoniste insieme ai loro cavalieri. L’ingresso alla serata di venerdì è gratuito, ma è gradita la prenotazione presso l’Hotel Resort Parco dei Principi.
 sabato 29 aprile alle ore 20,00 Gran Debutto e serata di gala. Il Gran Galà con cena è aperto al pubblico, a tutti coloro che avranno voglia di vivere una serata da sogno, previa prenotazione presso l’Hotel Resort Parco dei Principi tel. 0964-860201.




Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.