Mar. Mar 19th, 2024

[sg_popup id=”2″ event=”onload”][/sg_popup]B.I. T.       M I L A N O. 2017.  Apprezzato il Supporto dei giovani del Centro Servizi Turistici.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Grande soddisfazione degli. Operatori  Turistici della Locride al rientro dalla Borsa Internazionale del Turismo svoltosi a Milano dal 2 al 4 Aprile.

Da molti osservatori viene evidenziato che la partecipazione del Consorzio Jonico alla B I T di quest’anno può rappresentare un modello di Cooperazione e di Sinergia da portare come esempio nei rapporti tanto richiesti  tra pubblico e privato.

Già da tempo, considerato il lungo e capillare lavoro preparatorio programmato e avviato dalla Dirigenza della Jonico Holday, rappresentata da Maurizio Baggetta e Maurizio Reale rispettivamente Presidente e Vicepresidente, si percepiva che la partecipazione a questa importante Fiera si sarebbe sviluppata all’insegna di un’intensa e attiva partecipazione dei diversi soggetti pubblici e privati direttamente interessati alla crescita del settore.

Grazie alla disponibilità e al sostegno del Presidente Oliverio e dei più stretti collaboratori nella persona della Dott.ssa Angela Vatrano e con la fondamentale collaborazione di Barbara Panetta e Tony Silipo  che ha realizzato il video itinerante presentato nella conferenza stampa.  la Jonica Holidays  ha mobilitato larghe fascie  del territorio ottenendo una partecipazione attiva di Albergatori… Titolari di varie Strutture Ricettive.. di Tour Operator….Agenzie di Viaggio.. Ristoratori ..Aziende produttrice di  Eccellenze Enogastronomiche …..

Si è avviato un lavoro di rete e di cooperazione che nel contesto  di una suggestiva cornice dell’ampio Stand allestito dalla Regione Calabria , ha suscitato enorme interesse ed apprezzamenti fra il folto pubblico presente proveniente da diversi paesi Europei ed Extra Europei.

Tra gli eventi più significativi registrati durante i tre giorni della. Borsa Turistica e’da evidenziare la. Conferenza. Stampa organizzata dalla Regione in sinergia con la Jonica Holidays e riservata ai Tour Operetar

Nazionali ed internazionali dove in maniera qualificata e professionale utilizzando Video e Supporti Tecnologici Avanzati venivano illustrati i punti di forza e le grandi attrazioni della Calabria ed in particolare della Riviera dei Gelsomini con il suo entroterra e i suoi suggestivi Borghi Antichi.

Molto apprezzato e stato il vasto e variegato Buffet Calabrese offerto agli ospiti a conclusione della Conferenza Stampa dove si sono potuti apprezzare e gustare profumi e sapori della Eccellenze e delle Tipicità gastronomiche Locridee  come i Formaggi ..il Cacio. Cavallo, i Salumi, i Vini…gli storici Greco e Mantonico… I numerosi prodotti al Bergamotto…i Torrocini di Gioiosa…

Per l’organizzazione di questo Buffet sono stati espressi vivi  apprezzamenti alle diverse Aziende locali che non hanno esitato ad offrire i loro prodotti ed essere presente nel servirli e nel fornire  informazioni sulla loro lavorazione e sulla loro storia.

In questo contesto,lodevole e’ stati il lavoro svolto dal  Centro. Servizio. Turistico Presieduto dalla giovane Anna Maria Crupi che coinvolgendo diversi elementi del Coordinamento delle  Associazioni  giovanile ha provveduto a contattare numerose Aziende e  Ristoratori che hanno contribuito alla realizzazione dell’apprezzata  ddegustazione.

La direzione del CORSECOM che Coordina il Tavolo Aperto di Concertazione, per lo sviluppo TUristico /Socio Economico e dove la Jonica Holidays svolge un ruolo di supporto tecnico, ha ringraziato Maurizio Baggetta  Maurizio Reale  per l’intenso lavoro svolto e per la notevole capacità dimostrata nel coinvolgimento dei diversi soggetti del  Comprensorio che operano nel settore.

Questo successo riportato a Milano precisa il Presidente del CORSECOM è una chiara testimonianza che i grandi risultati si ottengono solamente quando si lavora insieme .. in rete … in un contesto di fiducia …di armonia e si ha come supremo obiettivo l’interesse della comunità e del Comprensorio.

La Segreteria della

Jonica Holidays.

Print Friendly, PDF & Email

Di