Gio. Mar 28th, 2024

 

 

Importante riunione del Consiglio dell’Istituto Comprensivo Gioiosa-Grotteria.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nell’incontro di lunedì 29 Maggio, sono state assunte alcune decisioni assai significative soprattutto in ottica nuovo anno scolastico.

 

Sul piano didattico, è stata deliberata l’adozione di alcuni libri di testo nuovi per la scuola secondaria, valutando accuratamente la questione costi a carico delle famiglie. Inoltre, è stata votata favorevolmente anche l’adesione dell’Istituto ai progetti ministeriali relativi alle aree a rischio e a forte flusso immigratorio, già sperimentati con successo garantendo agli alunni interessati l’apertura degli ambienti scolastici in orario pomeridiano.

 

Sul piano economico, è stato approvato – con parere favorevole dei Revisori dei Conti –  il Conto Consuntivo 2016: il risultato di bilancio è assolutamente positivo, con un avanzo contabile che garantirà all’Istituto la possibilità di intervenire direttamente in alcune situazioni di criticità (ipotesi di lavoro: sostegno agli studenti con disagio economico e con disabilità).

 

Sul piano amministrativo, sono stati ribaditi sia i criteri per la formazione delle classi (territorialità per le prime classi di infanzia e primaria, equilibrio formativo e di genere per la scuola secondaria) sia i criteri per l’assegnazione dei docenti alle classi (piena continuità didattica e riduzione dei docenti itineranti fra i vari plessi).

 

Infine, è stata stabilita la riproposizione di una commissione mensa, da realizzare in stretta collaborazione con il Comune di Gioiosa Ionica (stante la vigenza di apposito regolamento comunale) e con la partecipazione diretta di docenti e genitori (le modalità di scelta saranno indicate all’inizio dell’anno scolastico 2017/2018).

 

 

Il Presidente del Consiglio d’Istituto

Angelo Antonio Larosa

 

Print Friendly, PDF & Email

Di