LICEI MAZZINI: UNA SCUOLA MODERNA ED EUROPEA. LA SODDISFAZIONE DEL DIRIGENTE SACCO

Un altro obiettivo raggiunto ai licei MAZZINI di LOCRI!
Giorno 06/05/2017, presso la sede della prestigiosa scuola di Locri, si sono svolti gli esami Cambridge PET-B1 e FCE-B2. L’istituto, magistralmente diretto dal professore Francesco Sacco (nella foto di copertina), è diventato da quest’anno Centro Accreditato Esami Cambridge ed ha offerto agli alunni degli indirizzi della scuola, Linguistico, Scienze Umane e Scienze Umane Opzione Economico Sociale, l’opportunità di sostenere gli esami in sede a Locri. L’ offerta è stata ampliata anche ai candidati esterni, con larga partecipazione.
Gli esami Cambridge English rappresentano la più prestigiosa gamma di esami e certificazioni di lingua inglese, riconosciuta e apprezzata da scuole, università, enti pubblici e privati nel mondo.
Superare un esame Cambridge English permette di ottenere un attestato che certifica la conoscenza dell’inglese a livello internazionale.
Il Liceo Mazzini non è nuovo a questa esperienza. L’esperimento è nato lo scorso anno quando una classe del Liceo Linguistico dell’istituto ha sostenuto gli esami PET-B1 e FCE-B2. Visto il successo ottenuto dai ragazzi, che hanno superato brillantemente l’esame, quest’anno la richiesta degli alunni è stata numerosa, per cui l’offerta si è ampliata anche agli altri indirizzi del’Istituto e alle scuole della Locride, e con nostra grande soddisfazione e gioia, con presenza di candidati provenienti anche da scuole di Reggio Calabria.
Tutto questo grazie ad un impegno sempre più sinergico dei docenti di inglese e al lavoro preparatorio della lettrice Prof.ssa Cassilda Panetta.
“Si auspica che l’ impegno e il sacrificio dei nostri ragazzi e docenti possano essere premiati,” – è il commento di una delle docenti, la bravissima professoressa palmieri – “poiché ci si proietta in un futuro lavorativo che , sempre di più, esige conoscenze linguistiche e competenze interculturali.”




Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.