Il Cfp Paolo Borsellino lancia il master sul massaggio terapeutico al sale

Il Centro di formazione professionale Paolo Borsellino di Siderno presenta il master sul massaggio terapeutico al sale. Le sessioni si terranno l’11 e 12 giugno 2017.

Il massaggio depurativo al sale

Le sequenze di manualità nascono dalla cultura orientale. Sono ispirate al massaggio ayurvedico e a quello cinese cinese, potenziati ed esaltati, nella risposta, dalle proprietà osmotiche di richiamo dei liquidi che possiede il sale. Attraverso il master si scopre come e quali sono i giusti tocchi da eseguire, indipendentemente dall’inestetismo, per dare al corpo la giusta dimensione per una risposta veloce ed importante al trattamento estetico che stiamo pensando di effettuare. Si spiega cosa e come accade in un corpo quando si innescano dei blocchi tali da creare uno stato di accumulo di tossine che non consentono di farci apprezzare miglioramenti visivi convincenti sul connettivo, sul drenaggio linfatico, sulla tonificazione del tessuto epidermico, ma soprattutto sul dimagrimento. Il lavoro viene principalmente realizzato sui meridiani deputati maggiormente nella depurazione: stomaco, vescica, rene, vescica biliare, polmone.

Questi influenzano direttamente il funzionamento del metabolismo e dell’eliminazione delle scorie e delle tossine che il nostro corpo produce soprattutto durante un dimagrimento. Pesando il cliente prima e dopo la singola seduta, sarà possibile apprezzare la quantità di tossine eliminate. L’arte fondamentale delle terapie olistiche è saper ripristinare e mantenere un’integrità armoniosa nell’organismo. La salute perfetta è, infatti, il risultato delle interazioni complesse e intricate dell’intero sistema mente e corpo.

Il Cfp Borsellino



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.