Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Porto delle Grazie, da ieri sventola la Bandiera Blu. Issata dal Presidente della FEE Mazza.

367

Da ieri pomeriggio  al “Porto delle Grazie” di Roccella Jonica sventola la bandiera Blu . Cerimonia di presentazione della “Bandiera Blu degli approdi” conferita per la prima volta al porto roccellese,  unico  tra Calabria e Sicilia ad essere insignito del prestigioso riconoscimento di Fee – Italia nel 2017.

L’iniziativa è stata organizzata dalla “Porto delle Grazie Srl” ed ha avuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria  , in collaborazione con il Comune di Roccella Jonica , Comitato Festa “Maria SS. Delle Grazie” e la Proloco Roccella@Sviluppo ha preso il via con un incontro, nella sala della Club House del porto alle ore 18. Il convegno è stato introdotto dall’amministratore della società “Porto delle Grazie S.r.l.”,  Giorgio Sotira,  sono intervenuti il sindaco di Roccella Jonica, Giuseppe Certomà; il responsabile comunale dell’area Infrastrutture e Demanio, Lorenzo Surace; il Consigliere Federale della F.I.V. Fabio Colella; il parroco della Parrocchia di “San Nicola di Bari”, padre Francesco Carlino e il presidente di Fee – Italia (organizzazione titolare delle Bandiere Blu) , Claudio Mazza.

Alle ore 19.30,  sul “Molo B”, la celebrazione della Santa Messa inserita nel quadro del novenario di preghiera della festa della Madonna delle Grazie, a  cui il porto è dedicato. Con la presenza della statua della Madonna che per la prima volta giunge via terra nella struttura portuale.

Alle ore 20.00, nel piazzale antistante il “Molo A” del porto, la cerimonia dell’alzabandiera del “Vessillo blu degli approdi” a cui ha preso parte oltre che Mazza, Sotira e il sindaco Certomà, il comandante del Porto il TV Sub Pietro Alfano.

La serata è proseguita con la “Sagra del pesce” organizzata dal comitato Festa delle Grazie nel piazzale antistante il ristorante che sarà di prossima apertura, per gentile concessione di Maurizio Misiti. A seguire la serata si è conclusa con uno spettacolo di musica live offerto dal giovane gruppo musicale degli Amnesia.

Giuseppe Mazzaferro

 

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.