Sab. Apr 20th, 2024

La società catanzarese piazza le prime mosse. Si tratta per il ritorno di Melissa Donà, ai saluti la Demichelis

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Quando mancano pochi giorni all’iscrizione al campionato, in casa Soverato si lavora a concretizzare i primi colpi di mercato. In via di conferme Serena Bertone (centrale) e Giorgia Caforio (libero): per loro si attende solo l’ufficialità. Il presidente Matozzo e i neo coach delle cavallucce Leonardo Barbieri sono alle prese per concludere una serie di trattative avvaiate con alcune giocatrici di serie superiore. I nomi ovviamente top secret per motivi di concorrenza. Possibile, invece, il ritorno tra le file biancorosse, di Melissa Donà. La forte schiacciatrice si trova in questi giorni sula costa jonica catanzarese per presenziare quale testimonial a un torneo di pallavolo organizzato da coach Stella. Melissa Donà si sarebbe dichiarata disponibile a vestire di nuovo a casacca del Soverato. Società e giocatrice debbono definire alcuni dettagli di carattere ecomonico, prima di chiudere la trattativa.
Abbiamo sentito la forte Serena Bertone, che pur dichiarandosi felice di restare a Soverato per quarto campionato consecutivo, ha detto che nulla e ancora definito per la sua posizione: “Mi piacerebbe rimanere ancora nel club biancorosso. Col presidente Matozzo – aggiunge – ci siamo incontrati, ma manca la firma. Siamo d’accordo quasi su tutto. Ho parlato pure col nuoco coach Barbieri. Anche lui sarebbe contento della mia conferma. Speriamo nei prossimi giorni di chiudere l’argomento. Nella nuova stagione ci saranno importanti novità. Soverato è diventata una piazza ambita e sono tante le giocatrici. Si – prosegue la giovane centrale – ho sentito Giorgia Caforio, che potrebbe essere tra le confermate. Anche lei, però, mi ha detto che allo stato non ha sottoscritto l’accordo di conferma: se ne parlerà nei prossimi giorni”.
I giorni a seguire saranno, pertanto cruciali per iniziare a scrivere i primi nomi della rosa del Soverato edizione 2017/2018. Chi prosegue i contatti per allestire la squadra, è certamente Leonardo Barbieri. Ieri il nuovo tecnico del Soverato è stato impegnatissimo sul fronte mercato, Barbieri agisce di concerto con patron Matozzo per portare sulle rive ioniche le migliori atlete della categoria. Il primo colpo di mercato potrebbe essere una nuova palleggiatrice, considerato che Ilaria Demichelis non rientra nei piani tecnici di coach Barbieri. Altro tasselo importante nello schiacchiere targato Barbieri, è l’acquisto di un nuovo posto quattro. Per questo ruolo, coach Barbieri pensa a una giocatrice che ha giocato in una delle sue ultime squadre.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di