Ven. Mar 29th, 2024

Pur se mancano ancora notizie ufficiali, in casa Soverato si continua a lavorare sotto traccia per preparare un roster competitivo.
Mercoledì è l’ ultimo giorno utile per presentare le domande d’iscrizione al campionato e in questa direzione la società presieduta da Totò Matozzo sta ultimando le incombenze di rito, con molte squadre che pur avendone diritto rischiano di non iscriversi per oggettive difficoltà di carattere economico.
Soverato non è in queste condizioni e punta dritto a rinforzare l’organico, che ha già perduto pedine importanti come Costanza Manfredini e Veronica Bisconti, accasatesi rispettivamente al Fanera Chieri e al Luijo Modena. Per la sostituzione di Costanza Manfredini la società punta dritto a un obiettivo del calibro di Sanja Malagurski, opposto serbo l’anno scorso a Montichiari con coach Barbieri. E’ lei la prima scelta di Totò Matozzo, che sta facendo di tutto per farla scendere in Calabria e di categoria, e potrebbe essere il primo grande colpo di mercato del Soverato edizione 2017/208
Un’ altra atleta che potrebbe arrivare dall’ ex squadra di Leonardo Barbieri e Ludovica Dalia, palleggiatrice con trascorsi di A1. Per il suo arrivo in biancorosso, la squadra calabrese deve battere la concorrenza di diverse società.
Come seconda palleggiatrice, la società di Via Battisti è sul punto di chiudere con Barbara Baciottini che militò nel Soverato nella stagione 2015/2016 con Luca Secchi alla guida tecnica. Il più importantee ritorno tra le fila biancorosse, è senza dubbio quello di Melissa Donà; per riaverla nel roster, Totò Matozzo sarebbe pronto a un ulteriore sforzo economico.
Si attende comunque la chiusura delle iscrizioni per avere un quadro più completo delle giocatrici che potrebbero fare al caso del Soverato. Dai nomi che circolano negli ambienti sportivi cittadini, è evidente che Soverato punta senza mezzi termini a un campionato di vertice.
Lo stesso presidente, pur mantenendo top secret le trattative in corso, conferma che sarà un Soverato da primi posti: “Siamo sul punto di chiudere importanti trattative. Di concerto con coach Barbieri stiamo allestendo una formazione che darà parecchie soddisfazioni ai nostri tifosi. Prima però dobbiamo chiudere con l’iscrizione al campionato che stiamo perfezionando.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di