Mar. Apr 23rd, 2024

Nei prossimi giorni il Roccella annuncerà il nome del nuovo allenatore e, inoltre, presenterà ufficialimente alla Lega Nazionale la domanda di ripescaggio in Serie D.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A sostenerlo è uno dei massimi dirigenti del sodalizio amaranto, l’avvocato Vincenzo Bombardieri. Quest’ultimo unitamente al dirigente Rocco Agostino al vicepresidente Francesco Serafino, ha incontrato lo staff tecnico e dirigenziale della formazione Juniores e i giovani atleti, autori, quest’anno, di un eccezionale campionato nazionale giovanile (vittoria dei playoff del girone e approdo agli ottavi di finale). In attesa di conoscere il nuovo del nuovo allenatore (sarà, comunque, un tecnico proveniente dalle giovanili de Crotone) e la composizione del nuovo assetto societario (anche qui le novità non mancheranno), è stato lo stesso Bombardieri ad annunciare che nella prossima stagione calcistica il Roccella è pronto a puntare sulla valorizzazione dei giovani. “Al di là – ha dichiarato Bombarbieri – di chi sarà il nuovo allenatore e quale torneo (Eccellenza o serie D) disputerà il Roccela, è nostra intenzione valorizzare nella prima squadra diversi atleti della formazione Juniores di quest’anno, protagonisti di un campionato nazionale brillante e di spessore sotto tutti i punti di vista visto che mai finora risultati così importanti erano stati raggiunti in precedenza.

Il nostro obiettivo è completare una rosa e quindi una squadra con all’interno tanti giovani di non più di 4-5 giocatori di esperienza da utilizzare magari nei ruoli più importanti. Solo con la valorizzazione dei giovani della zona e col contestuale abbassamento, verticale, delle spese e degli stipendi a Roccella, se ci sarà il ripescaggio, si potrà mantenere la serie D. E’ impossibile, infatti, pensare, come invece è avvenuto finora, che in una cittadina di 7mila abitanti, a differenza di tante realtà almeno dieci volte più grandi, si possano spendere in ogni campionato circa 300 euro.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di