Gio. Mar 28th, 2024

C’è grande attesa a Gerace per il convegno divulgativo dal titolo #VaccinarSì che si terrà il prossimo 15 Luglio alle ore 17:00 presso la Chiesa Monumentale di San Francesco. Alla luce di numerosi dibattiti di attualità sull’importante tematica delle vaccinazioni, si è ritenuto opportuno organizzare questo incontro di concerto con il Ministero della Salute.
La manifestazione prevede, dopo i saluti del Sindaco della Città di Gerace Dr. Giuseppe Pezzimenti, del Presidente A.N.A.S Zonale di Gerace Anselmo Scaramuzzino, del Presidente A.N.A.S Calabria Gianfranco Sorbara, del Direttore Nazionale Quotidiano Sociale e Procuratore della Repubblica Antonio Lufrano e di Sebi Romeo Consigliere Regionale, gli interventi di carattere divulgativo e scientifico del Prof. Guido Ferlazzo, Prof. Ordinario di Immunologia, Immunopatologia e Patologia Umana della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Messina, del Dr. Sandro Giuffrida Dirigente Dipartimento di Prevenzione Igiene e Sanità Pubblica dell’A.S.P. di Reggio Calabria e del dr. Giuseppe Foti, Direttore Unità Operativa Complessa Malattie Infettive Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. Concluderà il Sottosegretario al Ministero della Salute On. Davide Faraone. Il convegno sarà moderato dalla dott.ssa Anna La Rosa, già direttrice di Telecamere Salute e giornalista RAI.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

“VaccinarSì” è un’iniziativa promossa dall’ Associazione Nazionale di Azione Sociale (A.N.A.S) con il patrocinio del Comune di Gerace e che vede coinvolti riconosciuti esperti della materia e che si pone l’obiettivo di poter offrire, alla popolazione e agli operatori sanitari, gli elementi utili, validi e soprattutto corredati da riscontri scientifici, per poter scegliere, in scienza e coscienza, di tutelare la salute, principalmente dei più piccoli, con tutte le vaccinazioni raccomandate.

 

La prevenzione delle malattie infettive costituisce uno dei principali obiettivi della Sanità Pubblica ed insieme ai vaccini rappresentano un’eccezionale scoperta che ha mutato il volto della storia della scienza medica. Con l’utilizzo dei vaccini sono state debellate numerose patologie e ridotto il tasso di mortalità. Paradossalmente però le vaccinazioni sono “vittime del loro successo”: non essendo più visibili le patologie che sono state debellate o sensibilmente ridotte è diminuita la percezione dell’importanza delle vaccinazioni, mentre vengono amplificati dai media allarmanti e preoccupanti dubbi sull’utilizzo dei vaccini.

Print Friendly, PDF & Email

Di