Ven. Apr 26th, 2024

Sono in via di definizione e stanno per partire alcune importanti opere pubbliche, per le quali l’attuale Amministrazione Comunale, negli scorsi mesi, è riuscita ad ottenere una serie di cospicui finanziamenti.
Presso il depuratore comunale e le stazioni di sollevamento sono in corso interventi per Euro 49.000,00, che riguardano la messa a regime del sedimentatole lato nord, dell’intero quadro elettrico del depuratore e di quelli delle stazioni di sollevamento.
Il Settore Lavori Pubblici, a seguito di due distinte procedure ad evidenza pubblica svolte dalla Stazione Appaltante Provinciale, ha aggiudicato, definitivamente, i lavori di ristrutturazione generale della palestra della scuola media, per Euro 140.000,00 e quelli di messa in sicurezza dello stadio comunale per Euro 85.000,00, che partiranno, verosimilmente, per il prossimo mese di settembre.
La palestra dell’istituto scolastico sarà interessata dal rifacimento dell’area sportiva e dell’impianto elettrico, dalla realizzazione degli spogliatoi, dei servizi igienici e di parte delle aree esterne, nonché dall’acquisto di attrezzature.
Gli interventi sullo stadio, invece, riguarderanno il superamento di tutte quelle criticità messe in evidenza dalla commissione pubblici spettacoli nel luglio 2013 e che avevano portato alla chiusura dell’impianto sportivo, salvo deroghe, di volta in volta, autorizzate dal Sindaco.
“Prosegue la nostra capillare azione, nei più svariati ambiti amministrativi – ha dichiarato il Sindaco di Marina di Gioiosa Ionica, Domenico Vestito – per risolvere in modo strutturale criticità riguardanti realtà importanti della vita sociale della città”.
“Quello della depurazione per la nostra Amministrazione è un punto fermo e imprescindibile – ha precisato l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Coluccio. Una città accogliente, che ambisce ad uno sviluppo turistico, non può prescindere da un sistema di depurazione efficiente ed efficace. In questi anni di mandato abbiamo speso, tra finanziamenti regionali e fondi di bilancio, quasi 200.000,00 euro per interventi sistemici e manteniamo un’attenzione costante sull’intero processo depurativo, con un monitoraggio quotidiano”.
“E’ un’attività frutto di tanta attenzione, passione e competenza, quella che giornalmente portiamo avanti in tema di opere pubbliche e nuove opportunità – ha chiarito l’Assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Lupis – e lo facciamo nella massima distinzione dei ruoli e delle responsabilità, ma, soprattutto, in una logica di assoluta responsabilità e rigore. Intervenire oggi sulla palestra della scuola media e sullo stadio comunale, con due finanziamenti da noi fortemente voluti e ottenuti, significa dare alle future generazioni due luoghi non solo per la pratica sportiva, quanto, piuttosto, di buona socialità”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email

Di