Ven. Mar 29th, 2024

Organizzato da MedAmbiente Stilaro e dalla Parrocchia di Bivongi/Pazzano, arriva, il 30 luglio, il Marmarico Day giunto alla sua XI edizione.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si tratta di una iniziativa di carattere ecologico che prevede la piccola manutenzione del sentiero che porta alle spettacolari cascate del Marmarico di Bivongi, le più alte dell’Appenino meridionale, e la pulizia dei fortunatamente pochi rifiuti che i visitatori abbandonano sul percorso.

Da qualche anno si celebra in contemporanea la “Giornata della Custodia del Creato”, con la Santa Messa officiata ai piedi del maestoso ontano proprio alla base delle cascate.

Il raduno dei partecipanti è previsto entro le ore 9 al parco Nicholas Green di Bivongi. Si prosegue in auto fino al bivio per i Bagni di Guida e poi a piedi fino alle cascate. È consigliato un cappellino per proteggersi dal sole e il costume per chi vuole fare il bagno in uno dei laghetti.

Il pranzo è al sacco a cura dei partecipanti. La santa messa è prevista alle ore 12.

Il percorso escursionistico ha una difficoltà di tipo E. Rifornimento d’acqua all’inizio, durante il percorso e all’arrivo. Maggior informazioni sulle pagine facebook di MedAmbiente e della Parrocchia

Print Friendly, PDF & Email

Di