Ven. Apr 19th, 2024

A Riace è stata girata una Fiction dal titolo “Tutto il mondo è paese” con Beppe Fiorello, una coproduzione Picomedia, Ibla Film e Rai Fiction, sostenuta dal Dipartimento Turismo e Beni Culturali, Istruzione e Cultura della Regione Calabria in collaborazione con la Fondazione Calabria Film Commission.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La storia che racconta il film è pura verità, si tratta della vita di Mimmo Lucano il Sindaco di Riace che ha trasformato la sua città in un porto sicuro di accoglienza per molti migranti, che giunti qui hanno avuto la possibilità di integrarsi e riscattarsi da un destino difficile.

Il cast del film insieme a Beppe Fiorello ha tenuto una conferenza stampa per comunicare la chiusura delle riprese della fiction, in questa occasione Mimmo Lucano ha conferito la cittadinanza onoraria della città di Riace a Beppe Fiorello, il quale lo interpreterà nella mini serie che andrà in onda sulla Rai nella prossima stagione.

«Mimmo è un uomo straordinario – racconta l’attore siciliano – uno che non ha alcun interesse nelle cose che fa, se non quello di condividere un’idea e di metterla a servizio degli altri. Per certi versi mi ricorda mio padre. Anche per lui c’erano sempre prima gli altri e poi i figli».

Carlotta Tomaselli

Print Friendly, PDF & Email

Di