Gio. Apr 18th, 2024

E’ sesta nella graduatoria ripescaggi. Nel fine settimana l’annuncio di Giampà come tecnico, poi il ritiro.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

E’ fatta. Il Roccella del neo patron, Maurizio Misiti, è nuovamente in serie D. Anche se l’ufficialità scritta dalla Lega nazionale dilettanti arriverà a breve, via mail; negli uffici della società amaranto. Il team ionico, dopo aver inoltrato regolare domanda circa due settimane fa, sarà infatti ripescato nel massimo campionato dilettantistico nazionale. Il ripescaggio del Roccella in serie D è scattato a seguito della rinuncia, al momento di ben 6 squadre a partecipare, appunto, al torneo di quarta serie.

La squadra del nuovo presidente Mesiti, noto e stimato imprenditore roccellese nel settore della ristorazione, essendo, in un gioco di alternanza tra squadre di Eccellenza che hanno perso gli spareggi nazionali e team di serie D retrocesse negli spareggi playout, è al sesto posto nella graduatoria stilata dalla Lega nazionale dilettanti, è pertanto da considerarsi ormai ripescata nel campionato superiore dopo l’amara retrocessione subita il 21 scorso al termine dello spareggio playout perso in casa contro la Sarnese.

La notizia del ripescaggio in serie D della formazione amaranto ha, chiaramente, generato parecchio entusiasmo nella cittadina non solo nell’ambiente sportivo anche perché la presenza, ormai da tre anni, del club ionico nel massimo campionato nazionale dilettantistico è stato per tutto il comprensorio della Locride un vanto. Appena, comunque, appresa la notizia prossimo ripescaggio in serie D che la comunicherà a breve alla società ionica, la dirigenza del club, con in testa il presidente Maurizio Misiti, si è subito riunita, ieri pomeriggio, con l’obiettivo di allestire al più presto una squadra in grado di ben figurare nel difficile torneo di quarta serie. In questo fine settimana, inoltre, il Roccella, anche se la notizia è già nota da almeno tre settimane, annuncerà il nome del nuovo allenatore, Domenico Giampà, ex calciatore professionista. Salvo, poi, repentini cambi di rotta, la squadra dovrebbe iniziare la preparazione precampionato all’inizio della prossima settimana. Il team si allenerà a Roccella nel rettangolo del “Muscolo” per poi stare in ritiro in una struttura alberghiera di Caulonia Marina.

(fonte Gazzetta del Sud)

 

Print Friendly, PDF & Email

Di