Gio. Mar 28th, 2024

Matozzo riporta in Italia la piacentina. L’ allenatore: “E’ un tassello importante per costruire la squadra”. I patron annuncia l’imminente arrivo di altre giocatrici di spessore per puntare in alto.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Alice Pizzasegola è la nuova palleggiatrice del Soverato che la prossima stagione sarà guidato da Leonardo Barbieri.

Lo stesso neo coach delle biancorosse aveva  rivelato si puntava sulla 23enne di origini italiane ma proveniente dagli States, in particolare dal campionato della California, E’ il primo colpo di mercato di patron Matozzo che, annunciando la positiva conclusione della trattativa per riportare la regista piacentini in Italia, ha aggiunto l’imminente accordo con altre giocatrici di spessore.

Alice Pizzasegola, di Rivergaro (PC) nonostante la giovane età, ha già una buona esperienza maturata sia in Italia sia in America.

Inizia a giocare a nove anni seguendo i corsi di minivolley organizzati a Rivergaro, e in poco tempo entra nelle giovanili del River 2001 come palleggiatrice.

Nella stagione 2008-2009, la neo alzatrice delle “cavallucce” è nella Rebecchi Lupa Piacenza under 16 del neonato Progetto Nuovolley Piacenza (PNP). Poi gioca nei campionati regionali e con la selezione provinciale piacentina arriva quinta nel Torneo delle Provincie dove si guadagna la convocazione nella selezione regionale dell’ Emilia Romagna. Nel 2009 esordisce in B1 nella Rolleri Vigozone, ma continua a giocare, nella Rebecchi Lupa under 16 di cui è il capitano.

Nel 2013, parte per gli States, assegnataria di una borsa di studio nel prestigioso college di USC. Passo dopo passo si mette in luce grazie agli eccellenti risultati conseguiti sia nella pallavolo che nello studio, diventando la vera star della squadra in cui milita. Adesso, il rientro in Italia per la palleggiatrice piacentina che ha deciso di sposare il progetto de sodalizio calabrese per raggiungere risultati importanti con la maglia del Soverato.

Soddisfatto per la chiusura positiva della trattativa, anche coach Leonardo Barbieri: “Voglio ringraziare il presidente per aver messo a posto un tassello importante della squadra: Alice Pizzasegola è una ragazza che ha fatto molto bene nella sua esperienza negli States. La conosco per averla avuta in passato a Rivergaro. In questi anni l’ho seguita e potrà darci una mano notevole per il nostro campionato. La società sta lavorando molto bene per attrezzare un roster di buon livello tecnico.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di