Gio. Apr 18th, 2024

Serve solo la firma della scontata conferma di Alessia. Ioniche con le idee chiare e obiettivi importanti. Manca un libero e una centrale per completare l’organico.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Gli ultimi arrivi di Greta Valli e Veronica Taborelli, entrambi schiacciatrici e con quest’ultima che può giocare anche da opposto, portano ad avere al momento un roster formato da sette giocatrici. Le altre cinque biancorosse sono le palleggiatrici Alice Pizzasegola e Barbara Bacciotini; la centrale Serena Bertone; il libero Giorgia Caforio e la schiacciatrice Melissa Donà. All’appello per la formazione dello starting seven titolare mancano ancora un opposto, una centrale e un’altra giocatrice in banda a far coppia con la fortissima Melissa Donà, tornata a vestire la casacca biancorossa dopo una sola stagione all’Igor Novara con cui ha vinto lo scudetto di A1. Per il ruolo di centrale è quasi fatta per la conferma di Alessia Travaglini. Patron Matozzo e la Travaglini sono d’accordo quasi su tutto: manca solo la firma rinviata di qualche giorno per motivi familiari della giocatrice di Ascoli Piceno. Alessia Travaglini indosserebbe così per la sesta stagione la maglia del Soverato. I prossimo giorni dunque saranno quelli decisivi per portare in riva allo Jonico catanzarese le due giocatrici titolari che mancano per aver un super Soverato.

La formazione ad ora vedrebbe Pizzasegola al palleggio, Bertone e Travaglini al centro, Donà in banda e Caforio libero. Coach Barbieri per i ruoli di opposto e di banda ha puntato gli occhi su atlete straniere di cui si dice un gran bene. Fino ad adesso la trattativa non di è pero concretizzata perché le due giocatrici contattate avrebbero chiesto tempo prima di firmare il contratto.

“E’ chiaro – ci dice patron Matozzo – che se nei primi tre giorni della settimana le due giocatrici non daranno la risposta definitiva punteremo su altri obiettivi. I nomi non ci mancano perché la lista che mi ha consegnato coach Barbieri è molto nutrita ed è composta da elementi di prim’ordine. Attendiamo senza fretta. Per adesso abbiamo preso delle ottime giocatrici. Da un minuto all’altro – conclude il presidente – dovremmo siglare anche a conferma di Alessia Travaglini.

Per completare la rosa, Leonardo Barbieri ha infine bisogno di un secondo libero e di un centrale. Anche per queste giocatrici si hanno le idee ben chiare per cui si prevede che la società annuncerà presto i loro nomi. Mercato pertanto in casa Soverato dove si lavora a costruire una squadra da primi posti.

(fonte Gazzetta del Sud)

 

Print Friendly, PDF & Email

Di