Gio. Apr 18th, 2024

Esprimo la mia più sentita vicinanza ad Antonio Marziale, Garante per l’infanzia della Calabria, per gli insulti e le minacce razziste di cui è stato fatto oggetto per il suo impegno nei confronti dei bambini Rom del quartiere Ciambra di Gioia Tauro.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un luogo, voglio ricordare, che proprio grazie all’azione dell’Ufficio del Garante per l’Infanzia e della Prefettura di Reggio Calabria, ha assunto il valore simbolico di come sia possibile dare un risposta efficace di integrazione e solidarietà e dove, proprio in queste ore, si è sviluppato un terribile incendio.

Anche per questo credo che, di fronte  all’espressione di certi atteggiamenti razzisti e violenti, le istituzioni devono reagire con fermezza e determinazione.

Non ci può essere vero diritto se questo non è garantito a tutti, a prescindere dalla sua nazionalità, etnia, colore della pelle o religione.

A Marziale voglio dire di andare avanti nella sua opera che dovunque sta ricevendo apprezzamenti e ottenendo risultati importanti.

Sulle minacce subite auspico che forze dell’ordine e magistratura facciano al più presto piena luce sui responsabili e anche su eventuali coinvolgimenti della criminalità organizzata, probabilmente infastidita dall’attenzione che le istituzioni stanno rivolgendo ad un’area da essa considerata come un vero e proprio feudo dei clan.

 

Cosenza, li 15 luglio 2017

 

Enza Bruno Bossio

Print Friendly, PDF & Email

Di