Ven. Apr 19th, 2024

La processione in paese e in mare e un ricco programma di spettacoli. Questa sera il “music villagge” aprirà i battenti alle 21:30

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un paese tirato a nuovo come da tempo non si vedeva per l’appuntamento più atteso dell’anno, la festa di San Francesco, patrono di Bovalino e della gente di mare. Oggi culmina un “tre giorni” che ha visto tornare Bovalino ai vecchi tempi, quando la cittadina era punto di rifertimento per i turisti e per cui nelle serate d’estate voleva trovare un momento di svago. Da sottolineare anzitutto come la felice collaborazione tra le associazioni, il comitato festa, la “Bovalino Eventi” e il movimento spontaneo del rione Borgo, abbia dato vita a un grande entusiasmo: bancarelle, giostre per bambini, e luminarie per le vie del paese, al Borgo la coloratissima “Inforiata”, frutto del lavotro di decine di perdone che nelle ultime 36 ore sotto un sole cocente hanno decorato la strada principale (dopo tanti anni anche asfaltata) con fiori e composizioni artistiche di segatura di legno colorata, raffiuguranti la Villa Romana di Casignana, e le stagioni, con comune denominatore San Francesco.
Oggi, dopo la consueta processione per le vie del paese (ore 17), seguita da quella a mare, la serata proseguirà sotto l’organizzazione di Bovalino Eventi che proporrà un ricco programma: direttamente da “Amici 2017”, Rosario Geniale, il comico e showman Gennaro Calabrese di “Made in sud”, e ancora Gabriele Iurino “Il volto più bello d’italia”. E poi ancora in musica con Dj e la splendida voce di Paolo Sofia e l’esibizione della School dance Renata Galea, Paso Adelante di Mariachiara Cartisano e dell’Abc Entertainet di Domenic e Costantino Scaglione.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di