Gio. Mar 28th, 2024

Dopo il “taglio” dello spagnolo Quitana. Organico da definire con un mediano di qualità, in attesa di sciogliere il nodo Bottiglieri.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si è conclusa a Monasterace la prima fase della preparazione de Siderno sotto il vigile sguardo dell’allenatore Francesco Galati. Il mister non ha fatto sconti a nessuno tant’è che ha dato il “benservito” anche all’attaccante Carlos Quintana, indicato all’inizio, come uno degli possibili punti di forza della linea offensiva.

Quintana ha lasciato il ritiro perché non avrebbe convinto il tecnico. Nulla da obiettare sulle sue qualità, ma il modulo di gioco che vuole dare Galati alla squadra, tenuto conto anche dello sforzo economico, hanno spinto la dirigenza a lasciare libero lo spagnolo.

La società è subito corsa ai ripari e con il gruppo si stanno allenando due giocatori di origine inglese (un attaccante e un esterno) che hanno anche militato nella serie C: si tratta di Anthony Mendy (classe 1993) e Akpan Alexander Ayo (classe 1999). Sono stati ritenuti entrambi interessanti e se verranno superati le ultime fasi della trattativa, presto potrebbero far parte dell’organico. Il Siderno intanto resta sempre sulle traccia di un centrocampista di spessore.

Intanto il Siderno ieri pomeriggio ha giocato una amichevole a Palmi per avere le prime indicazioni sulle sue potenzialità. Anche se il calcio d’agosto non è da considerare un test significativo, bisogna tenere conto che la Coppa Italia inizia il 27 agosto (e per il Siderno che riposa, il debutto slitta di qualche giorno) e la squadra di Galati, per la prima uscita ufficiale, vuole presentarsi in buone condizioni. La squadra dopo la pausa di Ferragosto, riprenderà la sua preparazione mercoledì a Gioiosa (non si vuole utilizzare subito il Comunale di Siderno per consentire il completamento della rizollatura del manto erboso) e già nella prossima settimana si potrà avere un assetto più o meno definitivo della rosa dove rimane anche l’incognita Bottiglieri che ha interrotto il ritiro per motivi di famiglia e non si sa ancora se continuerà a giocare o meno con gli jonici.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di