Gio. Mar 28th, 2024

L’Associazione Sportiva Dilettantistica ”Morano Motor Sport è diventata ufficialmente anche una Scuderia Ufficiale Ferrari Club, entrando a fare parte della grande famiglia sotto l’emblema prestigioso del Cavallino Rampante con l’obbiettivo di coordinare l’attività dei molti tifosi ed appassionati sparsi nel mondo. La cerimonia ufficiale si è svolta nel Salone delle conferenze del complesso monumentale “San Bernardino” alla presenza del Sindaco di Morano Nicolò DeBartolo, di tutti i componenti della Giunta comunale , del Sindaco di San Basile e Assessore della Provincia di Cosenza Vicenzo Tamburi, che per l’occasione rappresentava anche il Presidente della stessa Amministrazione Provinciale. Erano presenti anche il neo Presidente dell’Automobile Club di Cosenza Renato Arena e quello di Catanzaro Eugenio Ripepe. «La nostra passione per il motori non poteva farci ambire ad un riconoscimento migliore – ha affermato Arcieri – Ognuno dei componenti della Morano Motorsport, così come ogni nostro amico e collaboratore, da buon italiano appassionato di motori e di auto supersportive da oggi ha un motivo in più per tifare Ferrari. Grazie al dr. Mauro Apicella ed al Dr. Massimo Rivola e ad ogni altro componente di SFC per questa grande occasione»

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dopo gli interventi di tutti i convenuti , che avevano preso posto al tavolo della presidenza e prima delle foto di rito ed il rinfresco offerto presso il suggestivo Chiostro, il discorso conclusivo con tanto di scopertura della targa ufficiale è stato tenuto dal coordinatore dei quasi duecento Club sparsi nel mondo : Mauro Apicella.
Il coordinatore Apicella, per il Suo ruolo, spesso costretto a volare da una parte all’altra del Pianeta, ha voluto esternare prima di ogni cosa la Sua soddisfazione di celebrare l’evento nella Sua terra d’origine. Ha voluto precisare che l’evento che si stava celebrando era quello conclusivo più piacevole di un lungo iter burocratico, che la Ferrari impone e che si era concluso con la formalizzazione di tutti gli atti , il giorno prima, alla presenza di un notaio a Maranello.
Mauro Apicella ha raccontato che l’iniziativa è partita dal precedente Presidente della Morano Motor Sport Francesco Stabile, oggi dipendente proprio della casa del Cavallino, non nascondendo  le perplessità e timori, che potevano scaturire da alcune sottovalutazioni forse dettate dall’attaccamento alla Calabria.
Mario Arcieri nel corso dei brindisi conclusivo ha ricordato come la collaborazione con l’ Automobile Club Catanzarese, che oramai dura da anni, ha segnato notevoli passi in avanti coronati da successi per la nostra Associazione, dove da oggi, senza alcuna ombra di dubbio possiamo aggiungere quella dell’ Ente Cosentino targato Arena, mentre al Presidente Eugenio Ripepe ha conferito la tessera n° 1 della neonata scuderia Ferrari.

(fonte ottoetrenta)

Print Friendly, PDF & Email

Di