Gio. Mar 28th, 2024

La Notte Bianca di Roccella Jonica si conferma un evento unico e non duplicabile,  tradizione che si ripete da anni. Roccella diventa capitale della Notte locridea nella vigilia di Ferragosto. Il paese letteralmente invaso da automobili e persone che hanno deciso di trascorrere la vigilia di Ferragosto facendo le ore piccole. La Notte Bianca, rimane l’evento tra i più attesi e partecipati dell’estate locridea, organizzato dalla locale Amministrazione Comunale – Assessorato al Turismo e Spettacolo, rappresentato dalla delegata Carmen Ingrati, in collaborazione con Telemia, Visit Roccella, Pro Loco Roccell@Sviluppo,  Radio Roccella e Back To Flora. Dalle ore 19 per tutta la notte, nei vari quartieri della città  e sul lungomare, non sono mancate occasioni per divertirsi e aspettare l’alba di Ferragosto con un’ampia offerta di  proposte all’insegna della cultura, degli spettacoli, della musica dal vivo, del ballo e della gastronomia. In piazza San Vittorio i clown e lo spettacolo di animazione per bambini con mascotte  Disney, della “Gigi Management”. Dalla stessa piazza, il servizio navetta per il Palazzo Carafa, che è rimasto aperto alle visite fino a mezzanotte, ha trasportato centinaia di persone nell’antico palazzo feudale. Sul lungomare centrale la Sagra del Tonno, a cura dell’Associazione Nemo’s Group. In piazzetta Primavera, la “Serata danzante con degustazione di dolci tipici”  organizzata dal Centro di aggregazione sociale per anziani. In  via Tenente Carella, il  “70/80 Village” di Radio Roccella, attrezzato anche di un’ampia area food & drink – gluten free.  Ospiti del villaggio: in apertura il pianista Michael Marzano  e i “musicisti da marciapiede” e i rapper Rasky & Reusax di Union Dome Music e  la storica band Alfa Time. Ancora tanta musica per tutti i gusti  anche in altre location. Nel largo Molinero, di fronte piazza San Vittorio, il concerto della band “Briganti italiani” su proposta del Tiche Bar. Sul lungomare centrale, sul Palco della nostra emittente televisiva TELEMIA si sono esibiti i 4toon con le migliori sigle dei cartoni animati, Gianni Macrì ha interpretato Claudio Baglioni, Lisa da Sanremo (ospite d’onore)  con Rispetto 6.1 Tour,  gli anni 60 con Mr. Muscolo & i suoi estrogeni, Bruno Panuzzo, Bruno Ferrò e il suo gruppo i Two legs Bad e Armando Quattrone. Lo spettacolo, come consuetudine, è stato trasmesso in diretta televisiva per tutta la notte sul canale 85 del digitale terrestre in Calabria e in streaming sul sito www.telemia.it. La diretta facebook su Telemia tv ha superato abbondantemente le 50.000 visualizzazioni, con messaggi e commenti che sono arrivati da tutto il mondo.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nel largo colonne uno stand della Proloco farà assaporare la famosa salsa di NDUJA KETCHUP e la straordinaria bibita BERGO’ al gusto di bergamotto.

Dopo le 2.00 e fino al mattino la festa in spiaggia ballando al ritmo del “Back To Flora” con alla consolle i dj: Alessio Candido, Andrea Demetrio, Davide Gimondo, Paulm, Kiko Ferrara, Pierluigi Tallarida, Peppe Marcellino. Una festa che ha visto migliaia di giovani divertirsi su quell’arenile dove i nostalgici ricordano IL LIDO FLORA, storica discoteca che ha fatto sognare tante generazioni.

Per tutta la notte, inoltre, concerti di Francesco Ursino al Bar “Ciao Belli” sul lungomare sud e del gruppo Amnesia al “Bar Zirgone” in largo Zirgone.

Appuntamento al prossimo anno con la certezza che eventi come la Notte Bianca di Roccella arricchiscono il territorio e regalano sano divertimento a chi vi partecipa, e senza dare spazio a pretestuose polemiche, rimangono eventi da duplicare.

gm | redazione@telemia.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Di