Gio. Apr 18th, 2024

Il capitano non è stato confermato dopo cinque stagioni. La giocatrice: “Rispetto la decisione presa dal tecnico e dalla società”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

In casa biancorossa la novità più importante è che Alessia Travaglini, giocatrice amata dalla tifoseria, capitano della squadra dove ha militato per ben cinque stagioni, non farà più parte del Soverato, Scelta tecnica, dicono fonti vicine al sodalizio di via Battisti.

Il nome della sostituta dell’ormai ex capitano, Matozzo e Barbieri ce l’hanno bello pronto e non hanno voluto rivelarlo: non comprendiamo perché. Si sa soltanto che ha già militato nelle file del Soverato. La società jonica sarebbe pronta ad annunciarlo già nella giornata di oggi. I vertici della società infatti hanno già concluso con la nuova centrale.

Tornando ad Alessia Travaglini, l’abbiamo sentita al telefono e ha dichiarato: “Rispetto la scelta della società e del tecnico. Ho aspettato fino all’altro ieri. Essendo trascorso parecchio tempo dal ricevere l’ok definitivo alla mia conferma, ho capito che le nostre strade si sarebbero divise. Eravamo d’accordo sul piano economico. A Soverato mi sono trovata bene. Auguro alla società ogni bene, perché lì ho trascorso cinque stagioni piene di soddisfazioni. Per quel che riguarda la mia posizione di giocatrice, prima di decidere sul futuro mi sono presa una pausa di riflessione”.

Fonti accreditate darebbero Alessia Travaglini vicina a una squadra marchigiana che milita in serie B1.

In tema di annunci, invece, dopo aver ufficializzato il nuovo scoutman Saverio Di Lascio, il Volley Soverato ha comunicato che per la stagione 2017/2018 Patrizio Ruocco è stato confermato preparatore atletico della prima squadra. Patrizio Ruocco, dunque, avrà ancora una volta il compito di curare a parte atletica delle ragazze a disposizione di coach Leonardo Barbieri, La sua è la terza stagione consecutiva con il Volley Soverato.

Non abbiamo avuto la possibilità di sentire coach Barbieri per chiedergli dell’inizio della preparazione. A quanto pare si dovrebbe iniziare lunedì 28 agosto, con raduno delle giocatrici a Soverato domenica 27.

In tema di acquisti la società, dopo l’annuncio della nuova centrale al posto di Travaglini, è pronta ad annunciare anche il nome del nuovo opposto. Si tratterebbe di una giocatrice di nazionalità americana, suggerita dalla nuova palleggiatrice Alice Pizzasegola.

L’atleta in questione sta disputando un torneo internazionale e potrebbe essere a Soverato per la fine di questo mese.

(fonte gazzetta del sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di