Ven. Mar 29th, 2024

Visite al Palazzo Carafa, musica live, balli, intrattenimento, gastronomia ed esposizioni aspettando l’alba di Ferragosto.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Oggi 14 agosto si rinnova a Roccella Ionica, per tutta la notte, l’appuntamento  con La Notte Bianca, evento tra i più attesi e partecipati dell’estate locridea, organizzato dalla locale Amministrazione Comunale – Assessorato al Turismo e Spettacolo in collaborazione con Telemia, Visit Roccella, Pro Loco Roccell@Sviluppo,  Radio Roccella e Back To Flora.

A partire dalle ore 19 per tutta la notte, in vari quartieri della città  e sul lungomare, non mancheranno occasioni per divertirsi e aspettare l’alba di Ferragosto con un’ampia offerta di  proposte all’insegna della cultura, degli spettacoli, della musica dal vivo, della danza e  della gastronomia.

Si comincia in piazza San Vittorio alle 19 con i clown e lo spettacolo di animazione per bambini con mascotte  Disney, offerto da “Gigi Management”. Dalla stessa piazza, allo stesso orario,  partirà il servizio navetta per il Palazzo Carafa, che sarà aperto alle visite fino a mezzanotte.

Alle ore 20 sul lungomare centrale avrà inizio la Sagra del Tonno, a cura dell’Associazione Nemo’s Group. Mezz’ora dopo, nella piazzetta Primavera, prenderà il via la “Serata danzante con degustazione di dolci tipici”  organizzata dal Centro di aggregazione sociale per anziani.

Sempre alle 20.30, poco più avanti, in  via Tenente Carella, si aprirà il  “70/80 Village” dell’emittente   Radio Roccella – La radio fuori dal coro, attrezzato anche di un’ampia area food & drink – gluten free.  Ospiti del villaggio: in apertura il pianista Michael Marzano  e i “musicisti da marciapiede” ed, a seguire,  i rapper Rasky & Reusax di Union Dome Music e  la  storica band Alfa Time.

Ancora tanta musica per tutti i gusti  anche in altre location. Alle 23.30, in largo Molinero, di fronte piazza San Vittorio, avrà luogo il concerto della band “Briganti italiani” su proposta del Tiche Bar.

Allo stesso orario, sul lungomare centrale, si accenderanno le luci del Palco dell’emittente televisiva TELEMIA sul quale si esibiranno: i 4toon con le migliori sigle dei cartoni animati, Gianni Macrì interpreta Claudio Baglioni, Lisa da Sanremo (ospite d’onore)  con Rispetto 6.1 Tour,  gli anni 60 con Mr. Muscolo ed i suoi estrogeni, Bruno Panuzzo, Bruno Ferrò e il suo gruppo Two legs Bad, Armando Quattrone, La corte di Alice. In diretta televisiva per tutta la notte sul canale 85 del digitale terrestre in Calabria oppure tramite streaming sul sito www.telemia.it. Anche diretta facebook su Telemia tv

Nel largo colonne uno stand della Proloco farà assaporare la famosa PORCHETTA della locride con la salsa di NDUJA e la straordinaria bibita BERGO’ al gusto di bergamotto.

Festa  in spiaggia a partire dalle ore 2.00 di fronte all’area centro – nord del lungomare, ballando al ritmo del “Back To Flora” con alla consolle i dj: Alessio Candido, Andrea Demetrio, Davide Gimondo, Paulm, Kiko Ferrara, Pierluigi Tallarida, Peppe Marcellino .

Per tutta la notte, inoltre, concerti di Francesco Ursino al Bar “Ciao Belli” sul lungomare sud e del gruppo Amnesia al “Bar Zirgone” in largo Zirgone.

In occasione della “Notte Bianca,  infine,  la cittadina ospiterà in  via XXV Aprile un’esposizione di auto (Limousine, Cadillac,  Taxi – inglese,  Jaguar x-type) a cura di Hyundai Auto Albanese di Siderno.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Di