Gio. Mar 28th, 2024
Il Sindaco di Caulonia, l'avvocato Caterina Belcastro

Ha riscosso un notevole successo la mostra di prodotti tipici, di artigianato e arte, organizzata dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco, avvocato Caterina Belcastro, presso l’ex mercato del centro storico di Caulonia. a cura del capogruppo di maggioranza, in seno al Civico Consesso cauloniese, avvocato Lisa Cannizzaro (nella foto di copertina). L’iniziativa, che vorrebbe divenire un momento permanente di recupero e rafforzamento dell’identità culturale e dei mestieri oltre che un intervento di valorizzazione e promozione dei preziosi prodotti tipici, agricoli, artigianali e artistici di Caulonia, ha registrato la partecipazione di diversi imprenditori, artigiani, produttori e artisti cauloniesi, soprattutto di sesso femminile, a dimostrazione che le donne stanno assumendo, ogni giorno di più, un ruolo fondamentale e importante per il rilancio socio economico del contesto comunale.
Soddisfazione, dunque, da parte di tutti e, soprattutto, dei tanti turisti, curiosi e visitatori che, in particolare nei giorni del Kaulonia Tarantella Festival, si sono recati presso il mercato per assaggiare, anche, le squisite produzioni locali, dalle marmellate di agrumi al miele, dai formaggi al vino, dal pane tipico al latte di mandorla. In più, hanno potuto osservare il metodo antico di fabbricazione delle ceste, l’arte di tessere al telaio e quella di allevare il baco da seta nonché l’abilità nel realizzare dipinti e creare vestiti con materiali particolari.
Anche il Governatore della Calabria, Mario Oliverio, ha espresso parole di elogio e compiacimento per l’eccellente e riuscita iniziativa.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email

Di