Ven. Apr 19th, 2024

Domenica 10 settembre la comunità parrocchiale di San Francesco da Paola di Gioia Tauro e la città tutta, renderanno grazie al Signore per il dono del ministero di Mons. Albino Caratozzolo, fondatore e primo parroco della parrocchia.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Fin dal lontano settembre 1968, quando fu istituita la parrocchia, Mons. Albino Caratozzolo è sempre stata una figura presente ed attenta ai bisogni, sia spirituali che materiali, della comunità contribuendo in maniera determinante alla crescita della stessa ed essendo punto di riferimento per centinaia di giovani.

All’inizio del suo proficuo ministero di parroco la parrocchia era priva di qualsiasi struttura, le celebrazioni e le attività parrocchiali venivano svolte, tra mille difficoltà, in un garage situato sulla via nazionale. Grazie alla tenacia, alla forza di volontà e, soprattutto alla fede nella Provvidenza Divina, Mons. Albino Caratozzolo è riuscito non senza grandi sacrifici a realizzare il complesso che tutti oggi conosciamo.

Oggi Mons. Albino Caratozzolo, divenendo parroco emerito, lascia un grande dono alla sua comunità: con un grande lavoro preparatorio, svolto con discrezione ed umiltà in questi ultimi anni e con lo sguardo attento ai giovani, ha fatto sì che la parrocchia divenisse Salesiana, unica realtà in tutta la diocesi.

Le celebrazioni avranno il seguente svolgimento:

ore 18,15: presentazione del libro ‘ Don Albino – La storia di un uomo il coraggio di un prete’ a cura di don Filippo Curatola;

ore 19,00: solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Francesco Milito Vescovo della Diocesi di Oppido Palmi.

Print Friendly, PDF & Email

Di