Gio. Apr 18th, 2024

Ancora una volta alla ribalta culturale, i Licei Mazzini di Locri, diretti dal dirigente scolastico, professore Francesco Sacco.
Il Preside, professore Francesco Sacco

Una delegazione di studenti si trova, infatti, a Londra per uno scambio culturale e di approfondimento linguistico. Un gemellaggio molto positivo, con la Jo Richardson Commu ity School London Dagenham,che ha registrato tanto entusiasmo fra gli studenti, gli insegnanti e gli ospiti inglesi, con i quali si è instaurato un rapporto umano che, oltre ad aver affratellato i partecipanti all’iniziativa, dimostra come la ricerca del sapere e l’apertura mentale possa superare ogni confine linguistico, ideologico e geografico. Ad accompagnare e supportare gli studenti del sempre più attivo e prestigioso Liceo locrese, le eccellenti professoresse: Rossella Totino (classe quarta sezione F), Antonella Magliano (Classe quarta Sezione C) e Rita Palmieri, anima dell’interscambio, brillante referente dei Licei Mazzini per le iniziative di scambio e per i progetti interculturali. A supportare, invece, il gruppo italiano, sul posto, i bravissimi docenti inglesi: William Custodero, Annette Lynch, Janine Siunian. Alcuni mesi fa una delegazione inglese, accompagnata da detti docenti era stata in visita in Calabria, presso i Licei Mazzini.

I docenti

Gli studenti dell’Istituto diretto dal preside Sacco hanno potuto visitare musei londinesi, il ponte sul Tamigi e altre meraviglie della capitale dell’Impero Britannico, oltre ad aver sperimentato il meglio della formazione linguistica inglese, in una apposita Scuola locale. Una esperienza straordinaria, dunque, che arricchisce gli studenti di una delle migliori Scuole del Sud Italia.

Una studentessa dei Licei presso un museo londinese

Il gruppo di studenti

la Vice Preside, Girolama Polifroni

Alcuni studenti





Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email

Di