Mar. Apr 16th, 2024

“Prendo atto positivamente del nuovo importante e assai significativo risultato ottenuto dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria dott. Antonio Marziale, che nella giornata odierna ha comunicato l’attivazione, da parte del Commissario Ad Acta, del reparto di Terapia Intensiva ad Alta Specialità Pediatrica presso l’Azienda Ospedaliera “Annunziata” di Cosenza. Un fatto senza precedenti per la Calabria”. È quanto dichiarato dal Consigliere regionale Francesco D’Agostino (Oliverio Presidente) in merito alla notizia resa nota dall’Autorità Garante sul delicato campo della sanità pediatrica.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Ringrazio il dott. Marziale per la battaglia che sta portando avanti sin dal suo insediamento – ha proseguito D’Agostino – e che lo ha visto protagonista di un percorso virtuoso che intende migliorare, tra le altre cose, il servizio sanitario per i bambini calabresi. I risultati stanno arrivando. Sono passi in avanti significativi, che hanno trovato uno sprone decisivo nell’azione del Garante e, ancora, sensibilità da parte di chi l’azione l’ha resa esecutiva e concreta”.

Per Francesco D’Agostino: “L’attivazione dell’Alta Specialità Pediatrica, però, non può rimanere un fatto isolato. Urgono altri interventi nel prossimo futuro. La battaglia deve proseguire. La politica deve dare l’impulso e la prospettiva ad una nuova fase di normalizzazione e rilancio del servizio sanitario regionale, allargando la visione a strade e soluzioni finalmente positive per i cittadini calabresi”.

Print Friendly, PDF & Email

Di