Ven. Mar 29th, 2024

Il compendio di una vita professionale dedicata alla cura dei propri pazienti, attraverso le singole esperienze terapeutiche raccolte in un libro in cui si denunciano le inefficienze del sistema e si lancia un ponte per la speranza di guarigione.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Avrà luogo domenica 15 ottobre 2017 alle ore 17,30, all’Auditorium comunale di Gioiosa Ionica, la tanto attesa presentazione del libro di Filomena Drago, psicoterapeuta di origini messinesi e operante sul territorio locrideo da più di trenta anni, dal titolo “Diario da una finestra sul mare. Cartella 53/09”

Nel suo libro-denuncia d’amore per i più deboli e dimenticati, in prevalenza donne (ma anche tanti bambini) l’autrice afferma che: «adesso che mi fermo a raccontare le loro storie (…), mi posso finalmente permettere di commuovermi, intenerirmi e anche dispiacermi. Nel momento in cui le “accudivo”, mentre erano in terapia, non potevo soffermarmi sulla drammaticità della loro vita, poiché, spesso le loro vicende mi imponevano, se necessario, velocità di azione e nessun evidente coinvolgimento emotivo nel corso della terapia».

La presentazione dell’opera, organizzata dalla stessa autrice,  sarà arricchita dai reading eseguiti da alcune collaboratrici di Filomena Drago, che dialogherà con Maria Antonella Gozzi.

Un appuntamento imperdibile per chi ha cuore il disagio di chi soffre ma che attraverso il percorso terapeutico riesce a trovare una via d’uscita alla propria sofferenza.

Print Friendly, PDF & Email

Di