Ven. Mar 29th, 2024

 

Ovviamente  ci auguriamo che  dopo nla comunicazione di rito, l’opinione pubblica venga   messa in condizione di seguire con la massimo di attenzione e con rispettoso distacco il lavoro della Commissione di accesso. Dubitiamo che ciò accada!

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La decisione   rappresenterà comunque una azione devastante per la democrazia nel più popoloso centro della Locride e per  tutta la zona Jonica.

Ritengo giusto ricordare che proprio ieri a Siderno , nella gremita  sala del consiglio comunale, s’è svolta una assemblea per l’attuazione della Costituzione e per il rispetto dello Stato di diritto. Oggi grevemente compromesso!

L’assemblea ha discusso un odg in cui si rimarcava il clima di giustizia sommaria esistente in Calabria e che si riverbera su tutta la Locride con “scioglimenti a catena dei consigli comunali, interdittive antimafia, discutibili arresti di innocenti, chiusura di pubblici locali….”

Nello stesso documento si ricordava che qualche anno fa il consiglio comunale di Marina di Gioiosa veniva sciolto per infiltrazioni mafiose e gli amministratori arrestati nel corso dell’inchiesta “circolo formato”.

Oggi la suprema Corte ha demolito quell’inchiesta e tuttavia si ha la sensazione che non si voglia avviare una riflessione su quanto è successo.

Noi siamo rispettosi della legalità repubblicana .

Non si può umiliare oltre la democrazia in questa Terra e pur, nel massimo rispetto della legge, non ci faremo intimorire.

Non chineremo la testa dinanzi ad una repressione più che ventennale che non ha sconfitto la ndrangheta ma ha demolito la democrazia, umiliato la libertà, allontanato le persone perbene dalla vita pubblica, ridotto al silenzio  le intelligenze vive  del territorio, annullato il prestigio degli amministratori democraticamente eletti, danneggiato la piccola impresa e l’economia della nostra Terra.

Fintanto che non vi saranno “prove” in senso contrario, ci collochiamo, vicino agli amministratori di Siderno eletti; Ieri siamo stati vicini a quelli di Marina di Gioiosa e domani saremo vicino alle comunità che avranno bisogno di democrazia, prima di ogni altra cosa.

Siderno 23 ottobre 2017-

  1. Assemblea permanente per la Costituzione

Ilario Ammendolia

Print Friendly, PDF & Email

Di