Sab. Apr 20th, 2024

Dopo il successo ottenuto sul Messina. Giampà: “Questa è una vittoria che è come un toccasana psicologico.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La prima vittoria della stagione attuale di serie D e per di più ottenuta a spese della blasonata formazione del Messina, ha rasserenato parecchio tutto l’ambiente sportivo roccellese. Dopo un pareggio e 5 sconfitte nelle prime sei giornate il clima dentro e fuori il tema amaranto si era fatto particolarmente teso anche perché la situazione nella classifica (ultimo posto) si è oggettivamente fatta abbastanza pesante. Battere il Messina, anche se la squadra per quello che ha messo in mostra al “Muscolo”, è apparsa in notevole crisi di identità e di gioco come del resto è stato con franchezza anche affermato, a fine gara, dal neo allenatore biancorosso, Modica, sta a significare che il Roccella di Giampà ha tutte le carte in regola per giocarsi, alla pari, con tante altre compagini del girone, la corsa verso la salvezza.

Con molta probabilità, come del resto è rimarcato anche dal nuovo ds del Roccella, Vincenzo Federico, la società amaranto per fare maggiore qualità e quantità alla “rosa” amaranto, sonderà con attenzione la lista degli svincolati in attesa poi di piazzare altri colpi nella finestra di mercato di dicembre prossimo.

“Oltre alla classifica – ha dichiarato l’allenatore del Roccella, Domenico Giampà – la vittoria ottenuta domenica scorsa contro il Messina rappresenta un toccasana anche a livello psicologico. Finalmente, dopo aver giocato bene nelle ultime 3-4 gare ma raccolto solo un punto, ci siamo sbloccati cogliendo una importante vittoria nell’attuale stagione sportiva di serie D. Contro il Messina, inoltre, ho notato un maggiore progresso della mia squadra sotto tutti i punti di vista. Non solo siamo riusciti a segnare dopo appena 13 di gioco e a sfiorare il raddoppio in almeno altre 4-5 occasioni”.

(fonte gazzetta del sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di