Sab. Apr 20th, 2024

La Marafioti Sport Dea Volley Polistena, guidata dal presidente Diego Marafioti, al suo fianco il vice Antonello Surace e i dirigenti Giuseppe Nania e Vittorio Masci, in appena tre anni di vita, è già riuscita ad ottenere ottimi risultati, ritagliandosi, con pieno merito, grazie ad un’ottima organizzazione societaria, ad una riconosciuta professionalità e a tanta passione, uno spazio importante nella pallavolo femminile calabrese.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Infatti a livello regionale, la prima squadra allenata da mister Salvatore Albanese, lo scorso anno, dopo aver vinto la Coppa Calabria, è riuscita a raggiungere in campionato le semifinali playoff. Soddisfazioni sono giunte anche dal settore giovanile (under  14, 16 e 18 femminile) grazie alla collaborazione con la Team Volley, un binomia vincente che ha permesso di centrare diverse finali regionali.

Quest’anno la Marafioti Sport, come prima cosa ha giustamente riconfermato l’intero staff tecnico: 1° allenatore Salvatore Albanese, 2° allenatore Manuela D’Agostino, preparatore atletico Gianluigi Seminara. L’avvio di stagione è stato esaltante. In Coppa Calabria, 1° posto nel girone grazie a 3 vittorie in altrettante gare. In campionato, successi straripanti, nelle prime due gare in calendario la Todo Vibo ed in trasferta contro la Sensation Profumerie Gioiosa.

Per conoscere gli obiettivi stagionali, abbiamo raccolto le dichiarazioni di mister Albanese, della capitana Caterina Genovese e del presidente Diego Marafioti. “La crescita del gruppo – ci ha detto il riconfermato mister Salvatore Albanese – per noi è fondamentale,  un gruppo composto per la maggior pare di giovani atlete, nel quale spiccano due pallavoliste di grande esperienza”.

Per la capitana della squadra la schiacciatrice di valore Caterina Genovese, nella stagione appena iniziata, le ragazze della Marafioti Sport vogliono “continuare a lavorare, con tanta umiltà, per cercare di non sfigurare in un campionato formato da tante squadre forti”.

Il presidente Diego Marafioti, da parte sua, ha le idee chiarissime: “L’obiettivo societario è quello di continuare a far maturare le atlete locali più giovani, cercando di toglierci qualche soddisfazione così com’è avvenuto nella scorsa stagione”.

Questo il roster 2017/2018 della Marafioti Sport Polistena: schiacciatrici Giulia Bellamace, Suelen Da Silva Oliveira, Caterina Genovese, Paola Perrelli, Lucia Raso e Alessia Zangari; libero Elisa D’Elia;  e Mariacatena Scali; centrali Michela Nasso, Martina Salvatore e Maria Catena Sorace.

(fonte gazzetta del sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di