Ven. Apr 26th, 2024

Il Sindaco, il Vicesindaco delegato al bilancio e l’Amministrazione tutta hanno il piacere di informare la cittadinanza che, dopo un lungo e laborioso lavoro, si è usciti da una fase di incertezza densa di prospettive negative.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Bianco a causa di precedenti debiti nei confronti di Sorical e Regione Calabria, rischiava di scivolare nel baratro di una fase di contingenze negative che avrebbero potuto portare al dissesto. Lo sforzo sinergico dell’Amministrazione e degli uffici hanno condotto, dopo diversi mesi di intenso lavoro, a una chiarificazione che porterà frutti positivi per la collettività di Bianco. Doveroso è il ringraziamento all’ufficio finanziario, al team del supporto tecnico e agli uffici tutti. Ieri, con il Consiglio Comunale siamo ufficialmente usciti da quella che viene a essere comunemente definita fase del predissesto.

Si tratta di una vera e propria giornata felice, visto che non sarà necessario attivare le procedure del dissesto o del riequilibrio. Si dovrà solo recuperare in tre annualità una cifra di entità moderata e non sarà quindi necessario ricorrere a istituti pesanti e penalizzanti per il Comune, che avrebbero bloccato ogni attività e arrestato l’economia del paese. Tutto questo, grazie a un duro lavoro, è stato scongiurato. Si sono superate tutte le criticità e si è focalizzata la strada da percorrere per uscire dalla difficoltà. E’ stato necessario mettere a fuoco la reale situazione e individuare le corrette procedure da intraprendere per applicare i giusti correttivi senza penalizzare l’attività finanziaria del Comune e, di riflesso, quella del paese. Si è evitata la catastrofe del dissesto che avrebbe portato perdita di posti di lavoro, fallimenti di aziende e aumento ai massimi di legge delle tasse. Con una grande e rinnovata serenità si può proclamare che si è superata brillantemente questa fase di criticità.

In questo momento felice si intende esprimere la propria soddisfazione per avere centrato un obiettivo essenziale, che permetterà di vedere con uno sguardo positivo e propositivo il futuro.

Questo è un momento di rinascita, che, dopo avere finalmente fatto chiarezza sui conti del Comune, permetterà un periodo radioso per Bianco: si potranno continuare i progetti in essere e programmarne tanti altri.

L’Amministrazione comunale di Bianco

Print Friendly, PDF & Email

Di