Ven. Mar 29th, 2024

Un confronto concreto sulle reali istanze dei territori rappresentate attraverso la voce di quegli amministratori locali che costituiscono l’ultimo vero e proprio anello di congiunzione fra la politica e i territori, questo l’obiettivo della Conferenza nazionale degli enti locali di Forza Italia, promossa dal Settore Enti Locali di Forza Italia e prevista per domani Venerdì 10 Novembre.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Insieme al Coordinatore Nazionale Marcello Fiori stiamo lavorando a questa iniziativa con molta attenzione, commenta il Vice responsabile nazionale del settore Enti Locali Nino Foti perché crediamo che quella di domani rappresenti un’opportunità importantissima, nonché quel cambio di prospettiva che Forza Italia aspetta da tempo. Sarà infatti l’occasione per mettere finalmente nelle condizioni i Sindaci e gli amministratori di portare all’attenzione della nostra classe dirigente necessità ed esperienze, affinchè possa nascere un vero e proprio manifesto programmatico di idee e proposte da mettere in campo sin da subito. Una vera “Rivoluzione Comune”, come recita l’intelligente titolo dell’iniziativa, sostenuta ovviamente anche dal nostro Presidente Silvio Berlusconi.

L’evento, prosegue Foti, che si terrà presso l’Auditorium Antonianum di Roma a partire dalle 10, sarà strutturato in diverse sezioni tematiche nel corso delle quali verranno analizzati nel dettaglio tutte le criticità relative alla vita amministrativa dei territori cercando di individuare prospettive e soluzioni realizzabili. L’attenzione prestata anche alla definizione del programma è la dimostrazione di quanto crediamo che coinvolgere in questa fase attraverso un processo di ascolto e di costruzione, i Sindaci, gli Amministratori locali e i rappresentanti Regionali, sia la via principale per costruire una proposta politica credibile. Una via che, stando alla risposta ottenuta, sembra essere quella giusta. Sono tantissime infatti, conclude Foti, le adesioni riscontrate da parte dei nostri amministratori, segno che questo percorso di ricostruzione ha intrapreso i binari giusti e che sarà pertanto fondamentale continuare a lavorare in questa direzione anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

 

On. Nino Foti

        Vice responsabile nazionale Settore Enti locali

Print Friendly, PDF & Email

Di