Gio. Apr 25th, 2024

Il progetto “SAURO100, Un viaggio in barca a vela per 100 porti per 100 anni di storia”

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

patrocinato da enti istituzionali (Presidenza del Consiglio dei Ministri, Marina Militare Italiana, Guardia Costiera), associazioni (Lega Navale Italiana, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Società Italiana di Storia dello Sport) e testate giornalistiche (RAI, Bolina),

portato avanti dall’Ammiraglio Romano Sauro, con un viaggio in barca a vela che tocca 100 porti italiani,

 

farà sosta nel porto di Roccella Jonica dal 19 al 25 novembre 2017.

 

Mediante conferenze con gli studenti nelle scuole e incontri/dibattiti con la cittadinanza, a 100 anni dalla fine del conflitto della Grande Guerra, l’iniziativa vuole diffondere e far conoscere la figura di Nazario Sauro, eroe dimenticato della I Guerra Mondiale, facendo rivivere i temi del conflitto e dell’Irredentismo italiano.

 

Inviamo in allegato il comunicato-stampa del progetto ed il programma dettagliato delle iniziative di conferenze nelle scuole ed incontri/dibattici con la cittadinanza previste durante la sosta a Roccella Jonica.

 

L’Ammiraglio Romano Sauro sarà disponibile ad incontrare gli organi di stampa a margine della presentazione del suo libro Nazario Sauro. Storia di un marinaio” (i cui proventi sono devoluti all’Associazione Peter Pan Onlus di aiuto ai bambini malati di cancro) prevista per giovedì alle ore 18:00 presso il Convento dei Minimi a Roccella Jonica. 

 

Per altri dettagli sulle iniziative contattare 3293606179.

 

Ing. Ilario Franco, Presidente sezione di Roccella della Lega Navale Italiana.

Print Friendly, PDF & Email

Di