Mer. Apr 24th, 2024

Se ami il cibo italiano pieno di sapori, il buon vino e un servizio ancora migliore, allora la nostra ultima scoperta culinaria, Zirgone 36, sarà il tuo sogno diventato realtà.
Aperto lo scorso mese, Zirgone 36 è il culmine di un sogno per tutta la vita dei fratelli Fiorenza, Fabrizio e Claudio, immigrati in Australia nella speranza di creare un ristorante che si distingua dalla massa.
Prende il nome dalla strada e dal numero civico della casa d’infanzia dei fratelli in un’affascinante città della Calabria, in Italia, Zirgone 36 mira a trasportare i commensali in un momento più semplice, dove la qualità e la freschezza degli ingredienti parlavano da soli.
Abbiamo avuto la fortuna di assaggiare un certo numero di articoli nel vasto menu del nuovo ristorante. Ecco cosa abbiamo pensato:
Antipasto misto di pesce – Abbiamo ordinato un antipasto misto di frutti di mare caldi e freddi per iniziare, e il ragazzo ha fatto consegnare questo piatto immacolato. C’erano cinque diversi tipi di pesce su questo piatto delizioso. L’involtino di pesce, con appena un pizzico di salame, era al tempo stesso saporito, e dorato e croccante all’esterno. Le capesante erano una gradita sorpresa, tuttavia, con un gambero, capesante e cozze all’interno che erano conditi con formaggio per aggiungere bontà. Le cozze ti colpiscono con una vera e propria fitta di pesce, ma la bella mollica sopra ammorbidisce perfettamente i sapori. Mentre il salmone affumicato non sarebbe stato il nostro primo pesce preferito, il salmone affumicato e il panino al formaggio cremoso erano un accompagnamento di benvenuto e rinfrescante per un piatto scoppiettante già gustoso. Il piatto aveva anche un polpo alla griglia e insalata di verdure al centro, che serviva come un finale leggero, zingy e fresco per un piatto squisito.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Carpaccio di manzo con rucola, parmigiano e noci – Il carpaccio di manzo si avvicina al secondo piatto preferito della notte. Anche se la carne avrebbe potuto essere tagliata leggermente più sottile, la carne era tenera e le dimensioni della porzione erano quasi troppo generose (se è anche una cosa?). Condito con noci, rucola e parmigiano, questo antipasto rustico è stato rifinito con solo un pizzico di limone e una glassa balsamica, ed è stato condito alla perfezione. Non siamo riusciti a finire questo piatto mentre eravamo lì, ma puoi scommettere che lo abbiamo preparato per un trattamento a tarda notte o il pranzo del giorno dopo.

Pappardelle con ragù di salsiccia calabrese e funghi porcini – Questo piatto ci ha portati direttamente nel sud Italia con le sue pappardelle fresche e cucinate alla perfezione! Anche se non era il tuo ragù tradizionale, non siamo rimasti delusi. Questo piatto di partenza rustico era ricco di sapori – dalla salsiccia di maiale e finocchio, a solo un pizzico di peperoncino, questi classici abbinamenti di sapori hanno certamente fatto cantare il piatto (e ci hanno tenuti immersi in qualcosa di più).

Risotto con crema di zucca e gamberi – C’è solo una parola per questo risotto, ed è wow! Siamo tutti d’accordo sul fatto che questo era il nostro piatto preferito della notte. Il classico risotto italiano lascia perplessi anche alcuni dei nostri più grandi maestri chef, ma l’equipaggio di Zirgone 36 ha assolutamente azzeccato questo piatto. Era, giù le mani, tutto ciò che avresti voluto in un risotto – cremoso, ben cotto, umido e ricco di sapore. Anche se inizialmente non eravamo sicuri del mix di zucca e gamberi, questa sorprendente combinazione di sapori ha soddisfatto tutte le scatole giuste. Abbiamo ringraziato le nostre stelle fortunate che le dimensioni della porzione erano così generose, perché semplicemente non ne abbiamo mai abbastanza di questo gustoso piatto di partenza.

Mixed Grill of Prawns, Swordfish and Squid dressed with Salmoriglio – We have a feeling Zirgone 36 may become known for its locally sourced, fresh seafood and it’s not difficult to see why. Yet another immaculately presented seafood dish arrived at our table and we couldn’t wait to dig in. The squid had a perfectly balanced smoky flavour, while the prawns were cooked to perfection, and filled to the brim with soft, moist prawn meat. And the swordfish, you ask? Well the perfectly cooked, and well-seasoned Italian seafood staple transported us straight back to summer nights in Southern Italy. With each piece of seafood topped with Salmoriglio (a Southern Italian condiment made of lemon juice, olive oil, minced garlic, chopped oregano, parsley, salt and pepper), this dish certainly delivered from start to finish.

Verdure miste – Riempite con le due verdure di base dell’Italia Meridionale, melanzane e zucchine, questo piatto misto di verdure era quasi immacolato per essere mangiato. Nastri perfettamente grigliati di melanzane e zucchine, accanto a un lato di peperoni grigliati, e rifiniti con un pizzico di limone; questo piatto era un accompagnamento eccellente per i nostri piatti di pesce misto.

Insalata mista – L’insalata mista era un benvenuto per un pasto principale molto abbondante. Un mix perfettamente preparato di lattuga, pomodori e cipolle rosse, non potevamo pensare a un modo migliore per concludere una cena saporita ed equilibrata.

Panna cotta alla vaniglia con frutti di bosco – La perfezione di Panna Cotta si riduce a tre fattori chiave: l’ondulazione, la panna e la dolcezza, e staremmo a mentire se dicessimo che questa panna cotta non ha dato a ciascuno. Delicatamente servito con un coulis di frutti di bosco e rifinito con zucchero viola e menta, questa panna cotta alla vaniglia sembrava incredibile, ma ancora più gustosa. I nostri cucchiai scivolarono attraverso il dessert, che era completo con una firma “wobble di panna cotta.” Delizioso!

Panna Cotta al Cioccolato con Salsa al Cioccolato e Espresso e Briciole al Pistacchio – Il cioccolato, l’espresso e il pistacchio regnano sovrani come la nostra combinazione di sapori preferita, e questo piatto, beh, merita un altro Eeeek !!! Anche se il piatto mancava la tradizionale “wobble” di panna cotta, era tutto ciò che si poteva desiderare in un dessert e altro ancora. La panna cotta era perfettamente liscia e cremosa, e la salsa al cioccolato e caffè espresso poteva quasi essere imbottigliata e venduta da sola – era così buono. Finito con i biscotti al pistacchio, alcuni potrebbero addirittura chiamare questo piatto che cambia la vita. Nota questo dessert come assolutamente da provare!

Il cibo, i dolci e il vino allo Zirgone 36 erano, ovviamente, di prim’ordine, ma il servizio, che non poteva che essere considerato secondo a nessuno, merita una menzione speciale. I fratelli Fiorenza e il loro magnifico staff sono certamente riusciti a portare l’autentica Italia ad Adelaide, anche se solo con il loro servizio accogliente, cordiale e disponibile che i locali in Italia sono famosi. Vorremmo ringraziare il team di Zirgone 36 per averci offerto il meglio del Sud Italia ad Adelaide! Lo Zirgone 36 è aperto per colazione, pranzo e cena dalle 7.00 alle 21.00 dal lunedì al giovedì, e dalle 7.00 alle 21.30 il venerdì e il sabato, e chiuso ogni domenica. Parole di Julia Arena DOVE: 1/471 Payneham Road, Felixstow

Print Friendly, PDF & Email

Di