Strati

500

La pasticceria e gelateria Strati, sul corso lato mare di Siderno, gode da oltre 50 anni il prestigio di prodotti di alta qualità artigianale e di raffinata maestria nella lavorazione. Gli antichi sapori e gli antichi saperi si mischiano alle esigenze moderne di cake design, regalando al cliente un prodotto unico che non tradisce mai la tradizione artigianale e l’uso di ingredienti scelti. La pasticceria e gelateria Stati propone un piacere continuo che passa dagli occhi al palato: piccole opere d’arte dal gusto inconfondibile.

I GELATI
La gelateria è la punta di diamante. Si tratta di un gelato, che a dispetto dell’alta concorrenzialità di gusti sempre più numerosi e variegati, propone gusti classici fedeli alla naturalità degli ingredienti senza rivali. La particolarità del gusto classico risiede nella ricercatezza dei prodotti che lo compongono: il pistacchio di Bronte, la nocciola del Piemonte, la vaniglia del Madagascar nel retrogusto del fiordilatte, e ancora il cioccolato fondente senza l’uso di latte ma fatto solo di cioccolato fuso delle migliori cru, per concludere con i gusti alla frutta che contengono almeno il 60% di frutta frullata. Strati assicura un gelato che non è solo gustoso e corposo nella sua cremosità, ma è anche privo di mono e digliceridi degli acidi grassi, di grassi idrogenati, di emulsionanti e di addensanti chimici. Lo zucchero usato è solo quello di canna e d’uva.

LE TORTE
La torta è il dolce per eccellenza. Da Strati è un distintivo di tradizione, bontà e bellezza che, però, non dimentica la personalità di chi la commissiona. Ogni torta è creata ad hoc per assicurare la miglior prestazione di sempre e l’unicità del prodotto. Oggi il cake design impone nuove tecniche di decoro, Strati è riuscito a coadiuvare il nuovo design all’artigianalità dei padri con l’uso della Pasta Reale (la pasta di mandorle) per i palati più raffinati, rifiutando la pasta di zucchero o il cioccolato plastico tipico delle decorazioni anglosassoni.

I DOLCI DI MANDORLE
I dolci alle mandorle rispecchiano la tipica ricetta del Sud Italia, per questo Strati usa solo mandorle calibrate intere italiane provenienti per lo più dalla Sicilia e dalla Puglia. I dolci alle mandorle, come quelle ai pistacchi hanno un sapore intenso con un finale di canditi, caffè, pistacchi o mandorle tostati in forno.

I TORRONI
Il torrone è lavorato rispettando la tradizione meridionale del torrone “a poglia”. Mandorle calibrate intere italiane, miele locale, pochissimo zucchero, aromi naturali e per lo più a kilometro zero e cioccolato fondente: questi gli ingredienti del torrone di Strati che lavora a mano ogni cosa fino al taglio e al confezionamento. Degni di nota sono anche i torroni all’ostia, quello tipo cremona, i torroncini morbidi in diversi gusti (tra i quali gianduja e caffè) e il torrone “gelato” con canditi, mandorle e zucchero fondente.

I PANETTONI E LE COLOMBE
Il panettone, principe tra i dolci natalizi, e le colombe, simbolo delle feste pasquali, seguono i tempi della lievitazione naturale con l’uso esclusivo del lievito madre, di aromi naturali e di canditi della migliore frutta e farine pregiate. Accanto al classico panettone e alla colomba tradizionale, il cliente può gustare quelli con scaglie di cioccolato, quelli farciti al gelato, i semifreddi, quelli all’amarena e ai pistacchi. Infine ma non per questo ultimi, il panettone e la colomba “ai farri antichi” fatti di farine di farro che regalano al palato una sensazione di leggerezza impareggiabile.

« 1 di 2 »

 

 

Pasticceria Gelateria Strati
Corso della Repubblica 95 (lato mare)
Siderno (RC)
Tel. 0964.322649
Strati è anche su Facebook!


CONTATTA STRATI

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.