Gio. Mar 28th, 2024

FRANCESCA ITALIANO -FINALISTA ALL’EVENTO NAZIONALE FORMAT SKY SU UNA SELEZIONE DI OLTRE MILLE PARTECIPANTI- PRESENTA IL SUO NUOVO PROGETTO MUSICALE A PALAZZO AMADURI OGGI 30 APRILE ORE 21,00
In relazione alle comprovate doti musicali e al recente successo che la cantante Francesca Italiano ha ottenuto a livello nazionale qualche giorno fa a  Milano Marittima, la Consulta delle Associazioni  in collaborazione con il Comune di Gioiosa Jonica, hanno organizzato per per stasera 30 aprile ore 21,00 a Palazzo Amaduri, la presentazione del nuovo progetto musicale denominato “La voce- Francesca Italiano Live Music”.
Nel corso dell’iniziativa, Francesca racconterà la sua indimenticabile esperienza nazionale di Milano Marittima e canterà il brano che l’ha portata tra i 4 finalisti del Videofestival Live,format Sky  su 1000 partecipanti di tutta Italia (il Gran Gala televisivo è previsto nella metà di maggio). Canterà anche il brano che le ha fatto raggiungere questo importante traguardo: “Feeling good”, versione di Michael Bublè.
L’ingresso è gratuito.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il nuovo progetto di Francesca Italiano dà spazio al suo timbro vocale, ricco di armonici e sonorità vicine al soul. La cantante sarà accompagnata da validi musicisti calabresi: chitarra classica, Carmelo Gattuso da Taurianovain vista del Gran Galà Televisivo a cui parteciperà a metà maggio ; contrabbasso, Francesco Pochiero da Melicucco; percussioni, Giorgio Seminara da Gioiosa Ionica.

Il repertorio varia dalla musica cantautorale italiana a quella straniera, con interessanti rivisitazioni.

Ecco che cosa ha scritto Francesca il 22 aprile, il giorno dopo il grande successo di Milano Marittima:
“Cari amici,
Sto tornando da un’esperienza bellissima che vorrei condividere con voi.
Dopo anni di gavetta e 31 anni suonati, ho deciso di rimettermi in gioco e partecipare al Videofestival Live.
Non avrei mai immaginato che sarebbe stato così… ieri sera alla Finalissima a Milano Marittima ho cantato di fronte a Mara Maionchi, Roberto Turatti ed Elio Cipri e avevo timore di fare cilecca,lo ammetto.. tremavo di emozioni …!
Vedere un discografico come Turatti alzarsi in piedi (solo per me) alla fine dell’esibizione e gridare con esclamazioni “gotiche” ahahah NON HA PREZZO…
Vedere Alessandro Porcella (Direttore Artistico del Festival) lanciare all’aria i fogli, subito dopo la mia esibizione NON HA PREZZO…
Sentire Mara Maionchi dire: “MA DOVE ERI TU????” o dopo aver saputo che avevo fatto il provino l’anno scorso a XFactor,sentire da lei: ” Ma come cazzo le fanno le selezioni?” NON HA PREZZO…
Finalmente a 31 anni ho ricevuto le soddisfazioni che aspettavo da una vita… e la mia VINCITA MORALE l’ho già avuto..ora mi devo preparare per Il “Gran Galà televiso” di Videofestival Live che si terrà negli studi di Canale Italia…in cui su 4 finalisti per il team Made in Europe,al quale io faccio parte, sarà proclamato il vincitore!
Sono emozionata per questo grande traguardo raggiunto…. e ce la metterò tutta per non deludere chi mi ha sempre sostenuta e mi vuole bene….canterò per voi! Grazie a Dio per avermi REGALATO la mia voce!!! ”

Invitiamo tutti a partecipare all’inedito evento.
nota a cura della Consulta delle Associazioni del Comune di Gioiosa Jonica

Print Friendly, PDF & Email

Di