Ven. Apr 19th, 2024

Il premier annuncia per sabato la visita in riva allo Stretto: parteciperà all’inaugurazione del Museo che ospita i Bronzi di Riace

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

«Sabato mattina grande festa a Reggio Calabria per la solenne inaugurazione del Museo dei Bronzi di Riace e la contestuale firma del Patto per Reggio Calabria e del Patto per la Calabria». Lo scrive il presidente del consiglio Matteo Renzi nella sua e-news. «Sabato pomeriggio, Sicilia: riapriamo una delle arterie a quattro corsie chiuse dopo i crolli degli scorsi mesi (ricordate gli impegni per rimettere a posto le strade in Sicilia?). Poi firmiamo il Patto per Palermo e il Patto per Catania, visitando entrambe le città», aggiunge Renzi.
«Per troppi anni – scrive sempre Renzi nell’e-news –  l’Italia ha buttato via fondi europei. Anche perché la riforma del titolo V e l’eccessiva frammentazione burocratica hanno impedito di spendere questi denari, che pure sono cruciali per la ripresa della nostra economia. Abbiamo cambiato metodo. Firmiamo degli accordi con le singole regioni e con le principali città del Sud. Impegni scritti, reciproci. Così noi controlliamo loro, loro controllano noi: e i cittadini controllano entrambi».
Il primo commento all’annuncio del premier è arrivato dal segretario del Pd calabrese, Ernesto Magorno: «Da Matteo Renzi un altro segnale importante e reale di vicinanza alla nostra Regione con la sua presenza, sabato a Reggio,per la firma del “Patto per Reggio Calabria e del Patto per la Calabria”. È questa la politica – conclude Magorno – degli impegni seri e delle cose concrete da fare, per far ripartire la nostra regione e lavorare insieme a Renzi per guardare con fiducia al futuro della Calabria».

(fonte Corrieredellacalabria.it)

Print Friendly, PDF & Email

Di