Ven. Apr 19th, 2024

Un miracolo targato e griffato dal duo Franco Galati e Cecco Curtale. Ma pure un’impresa fortemente voluta dalla nuova società del Roccella Calcio (in carica da appena 9 mesi) guidata dall’ avv. Francesco Serafino. Con due giornate d’anticipo rispetto alla fine del torneo, il Roccella è riuscito, non senza ostacoli difficili e tra un certo scetticismo,  a guadagnarsi sul campo la permanenza, per il secondo anno consecutivo, nella serie D. Gran parte del merito per i risultati ottenuti è da attribuire all’allenatore Franco Galati, un vero timoniere e conoscitore di calcio giocato, e al direttore sportivo, Cecco Curtale, abile in tema di mercato e ricerca in calabria e fuori dai confini regionali.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Battendo quindi, la vicecapolista Frattese, domenica scorsa la società amaranto, sempre seguita e aiutata nel miglior modo possibile dal sindaco Giuseppe Certomà, è riuscita con 180 minuti d’anticipo a centrare un’altra storica salvezza. Anche in questa stagione sportiva il team di Galati, tranne una striscia di risultati negativi nella seconda parte del girone d’andata, è riuscito a giocare alla pari contro tutte le formazioni del girone, dando filo da torcere, sul piano del gioco e dell’agonismo, a chiunque.

Non a caso quest’anno il Roccella di Galati è riuscito a mettere sotto, in casa o in trasferta blasonate formazioni come Cavese, Reggina, Sarnese, Vibonese e, appunto, Frattese. Ma non è tutto. La formazione di Galati è riuscita pure a mettere in mostra, oltre al bel gioco, all’ospitalità e al fair-play, diversi bravi giocatori sin da ora già nel mirino di società importanti di Serie D e Lega Pro.

Tra questi il centrocampista offensivo Laaribi, il giovane portiere (’98) Mittiva, l’attaccante Dorato, i difensori Cinquegrana, Mallamaci e Coluccio, gli esterni Marco Sorgiovanni, Fiorino, Diop, Condomitti, Cordova e Johnson e i centrocampisti Carrozza e Minici.

“E’ stata la vittoria di tutti ossia della società, dei giocatori, dei sostenitori, del Comune e dello staff tecnico”, ha dichiarato con estrema soddisfazione il ds del Roccella, Cecco Curtale.

(fonte Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email

Di