Ven. Apr 19th, 2024

Roccella Jonica per il 2016 si riconferma tra le spiagge doc d’Italia e, anche quest’anno, come avviene ininterrottamente da quattordici anni a questa parte, sventolerà la Bandiera Blu, il famoso ‘eco – label’ che premia i comuni costieri e lacustri che si sono distinti nella gestione sostenibile del territorio ai fini della salvaguardia ambientale. Il titolo sarà consegnato a Roma, al sindaco di Roccella Jonica, Giuseppe Certomà, che lo ha accolto con “viva soddisfazione ed entusiasmo. E’ un premio – ha riferito a TeleMia il sindaco – che conferma i risultati prodotti dall’impegno del Comune di Roccella per le politiche ambientali, della qualità della vita e della promozione dello sviluppo turistico eco-sostenibile”. Per festeggiare la 14/ma Bandiera Blu, il Comune di Roccella Ionica organizzerà una cerimonia che si terrà in via Marina durante la quale sarà issato il vessillo Fee.
Un riconoscimento internazionale che dal 1987 premia le località turistiche balneari che si sono distinte per la qualità del mare e dei servizi offerti. I criteri, tuttavia, vengono continuamente aggiornati, sia per fornire all’opinione pubblica delle informazioni fedeli, sia per spingere le amministrazioni locali ad impegnarsi a 360° per ottenere il riconoscimento con dei chiari benefici per la salvaguardia del territorio.
La Bandiera Blu rappresenta non solo la buona azione di una amministrazione della cosa pubblica vincente, ma è un premio che da sempre si rivela capace di risvegliare un forte senso di appartenenza ed orgoglio nei roccellesi. Un premio, quindi, che va a tutti i roccellesi che con la loro dedizione e collaborazione hanno lavorato duro per meritarla. Il vessillo, in effetti, è sinonimo di coesione sociale, qualità della vita, senso dell’identità e buone pratiche amministrative che rappresentano il volto bello di una Calabria in controtendenza.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

ALESSANDRA BEVILACQUA

Print Friendly, PDF & Email

Di