BOVA: La coppia che in bici sta attraversando l’Italia arriva in Calabria

246

Scoprire e promuovere il territorio soprattutto senza recare danno all’ambiente è possibile, questa è la missione di Stefano e Tineke, una giovane coppia che dal 1° di Aprile sta attraversando la penisola in bici.
8.000 sono i km che i due dovranno percorrere sino a fine settembre, data approssimativa della loro ultima tappa, per un totale di 4-5 ore al giorno di pedalata…il fine? La ricerca delle eccellenze italiane e la promozione del territorio non solo all’estero ma anche ai cittadini che spesso e volentieri dimenticano la storia e la cultura della propria terra.
Il viaggio, ha avuto inizio dalla loro città di residenza, Verona, durerà 6 mesi e sarà immortalato in un album fotografico visibile sulle pagine social della coppia.
Proprio in questi giorni hanno raggiunto la Calabria, precisamente a Bova, fra i paesini dell’entroterra e l’assaggio dei piatti culinari più famosi, i due si dichiarano piacevolmente sopresi non solo per le bellezze naturali, ormai ben note in tutto il mondo, ma anche per la famosa ospitalità del Sud.
Dopo diverse tappe nei suggestivi luoghi dell’Aspromonte, la coppia a bordo del loro mezzo si è rimessa in strada alla ricerca di altre bellezze da immortalare, portandosi dietro però i ricordi di una terra che non smette mai di sorprendere.

SARA FAZZARI

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.