Ven. Apr 19th, 2024

 

Tra marzo e aprile, l’Amministrazione Comunale di Caulonia ha più volte incontrato il Dirigente Regionale dell’Autorità di Bacino Ing. Siviglia insieme ai tecnici dello stesso Dipartimento per pianificare provvedimenti relativi alla messa in sicurezza del lungomare di Caulonia. Promotore del tavolo il Capogruppo PD del Consiglio Regionale, Sebi Romeo.
In seguito a tali incontri, si sono individuate le risorse necessarie per continuare il prolungamento dell’opera strutturale, già realizzata dal Comune di Caulonia, e che comunque risultava essere un primo lotto funzionale per la messa in sicurezza della zona marina del comune.
Nell’ultimo incontro informale svoltosi in data 13 maggio con noi Amministratori cauloniesi e allapresenza dell’On.le Sebi Romeo e dell’Ing. Siviglia quest’ultimo ha precisato che nella fase di riprogrammazione degli interventi già previsti per la provincia reggina, la Regione Calabria, di
concerto con la Provincia, ha stabilito di erogare un finanziamento di Euro 300.000,00 per un primo intervento di messa in sicurezza del lungomare di Caulonia e del centro abitato circostante. Il provvedimento è stato effettuato con Decreto del Dipartimento Lavori Pubblici e Infrastrutture della
Regione Calabria n. 4987 del 4 maggio 2016.
A seguito di tale sostegno finanziario, nei prossimi giorni si terranno incontri specifici con la Regione Calabria e la Provincia per definire gli aspetti procedurali di realizzazione dell’opera.
Tutto questo, ha aggiunto soddisfatto l’Onorevole Romeo, rappresenta un primo atto concreto che è stato fatto contro l’erosione di questa fascia costiera, nella piena consapevolezza, però, che per incidere definitivamente e risolutamente sulla problematica, necessitano ulteriori finanziamenti da
programmare già da ora per il prossimo futuro. E, pertanto, l’Autorità di bacino regionale ha già predisposto alcune ipotesi progettuali per le quali si troverà la relativa copertura finanziaria.
L’Amministrazione comunale di Caulonia, entusiasta del risultato raggiunto ringrazia l’onorevole Romeo e l’ingegnere Siviglia per l’interesse e l’attenzione dimostrate.
Caulonia, 17/05/2016

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

L’Amministrazione Comunale di Caulonia

Print Friendly, PDF & Email

Di