Giro d’Italia, a Praia a Mare vince Ulissi

351

Grande entusiasmo del pubblico calabrese lungo il percorso e all’arrivo della quarta tappa. L’olandese Dumoulin riconquista la maglia rosa.

 

PRAIA A MARE (CS) – L’italiano Diego Ulissi (Lampre-Merida) ha vinto per distacco la 4/a tappa del Giro d’Italia, da Catanzaro a Praia a Mare in provincia di Cosenza, di 200 chilometri. È la prima vittoria italiana al Giro 2016. Grande l’entusiasmo di pubblico durante il percorso e all’arrivo della tappa calabrese.
Tom Dumoulin, giunto al secondo posto, ha riconquistato la maglia rosa. L’olandese aveva ceduto il primato domenica scorsa ad Arnhem al tedesco Kittel che oggi è arrivato staccato sul traguardo di Praia a Mare. Terzo è giunto Steven Kruijswijk. Nella classifica generale Dumoulin ha 20 secondi di vantaggio sul lussemburghese Bob Jungels (Etixx) e l’azzurro Ulissi (Lampre), e 24 sul connazionale Steven Kruijswijk (Lotto Nl) e l’austriaco Georg Preidler (Giant). Al sesto posto c’è Vincenzo Nibali(Astana), staccato di 26″ e al 7/° lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar) in ritardo di 31″.

Domani la quinta tappa da Praia a Mare a Benevento, 233 km ondulati nella prima parte con il gpm (3ª categoria) di Fortino.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.